Lego, apre nuovo negozio a Milano

di Valentina 0

Spread the love

Apre un nuovo Lego store a Milano. Proprio poco prima di Pasqua in piazza Gae Aulenti. Si tratta del venticinquesimo in tutta Italia e il secondo a Milano dopo quello presente in piazza San Babila aperto nel 2016.

Uno store davvero unico

Una mossa senza dubbio valida quella del gruppo Percassi che ha portato il brand danese qui in Italia sfruttando l’onda del successo dei mattoncini. Cresciuto tra l’altro in modo importante proprio nel corso della pandemia.

Il nuovo Lego store ha una superficie di 120 m² che verranno sfruttati per dare spazio alla ricostruzione di diversi simboli di Milano. Luca Petraglia ha creato un modello di un tram della serie Carrelli usando 2050 mattoncini. Dal 17 Aprile sempre all’interno del Lego store sarà possibile visionare la ricostruzione del Bosco verticale realizzata da Riccardo Zangelmi. Quest’ultimo è considerato l’unico artista lego italiano e la sua opera verrà composta da ben 32.000 elementi per un peso complessivo di 34 kg.

Si tratta davvero di un’opera incredibile dato che presenterà tra le altre cose seimila fiori e piante. Nel suo nuovo Lego store di Milano gli amanti dei mattoncini potranno decidere di scegliere e acquistare direttamente in negozio o di farlo attraverso l‘app ufficiale dell’azienda. Come ha spiegato RossanaMastrosimini, la channel Director Lego certified stores West Europe, la soddisfazione è tanta. “Dopo Piazza San Babila siamo felici di aprire il secondo Lego store downtown a Milano”, ha sottolineato. “ Da sempre esploriamo nuovi modi per elevare l’esperienza in store per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori” ha continuato. Sottolineando come questo valga per esponenti di entrambi i sessi.

Esperienza incredibile per chi ama i Lego

È interessante il nuovo concept retail che darà modo agli appassionati di Lego di poter interagire con elementi digitali e fisici proprio grazie alla nuova applicazione. Per festeggiare l’apertura del negozio dal 13 al 26 aprile dalla mattina alla sera davanti alla fontana sarà possibile godere della riproduzione in scala uno a uno dei Playset Lego Friends legato al ristorante Heartlake City.

Non c’è bisogno di chiedersi troppo perché i mattoncini Lego abbiano questa capacità incredibile di attrarre le persone. Alla loro semplicità basta aggiungere un pizzico di fantasia per ottenere divertimento assicurato. E non solo: molti kit specificatamente pensati prendono la vita dei collezionisti un’esperienza incredibile.

Soprattutto per interagire con questi mattoncini non bisogna per forza essere dei bambini. Sono concepiti in generale per essere utilizzati da grandi e piccoli. Ed è inutile sottolinearlo: il divertimento non ha di certo età. Soprattutto se a essere protagonisti sono i Lego .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>