Giocheria, sbarca Giochi Preziosi a Milano

di Valentina 0

Giochi Preziosi ha aperto il suo primo store di proprietà a Milano, in corso Vercelli. Giocheria, questo il suo nome, contiene all’interno un’area giochi dedicata ai bambini.

Uno store a misura di bambino

Giocheria rappresenta una novità importante del settore nel capoluogo lombardo. Soprattutto perché rappresenta il compimento di un’idea di gioco che da tempo intrattiene generazioni intere nel nostro paese. Nello specifico il negozio di giocattoli di Milano occupa bene 1800 metri quadrati su due piani.

Al suo interno è possibile acquistare peluche, bambole, macchinine e qualsiasi oggetto ludico collegato al marchio Giochi Preziosi. In più vi è questo spazio pensato per i bambini di tipo multisensoriale, nel quale i più piccoli possono divertirsi sfruttando uno scivolo, un trenino, e delle aree di intrattenimento, appositamente pensate, come la postazione ergonomica Hot Wheels.

Altrettanto interessante appare essere il pavimento interattivo, soprattutto per stimolare l’attenzione di quei bambini che si recano a Giocheria con i propri genitori. Non manca poi l’intrattenimento di tipo digitale, non solo attraverso la voce dell’orso Giò, la mascotte del negozio, ma anche con gli avatar immersivi e una bussola speciale posta all’ingresso pronta a circondare chiunque entri di colori, profumi e suoni.

Questo progetto nasce dalla volontà di dare a Milano un negozio di giocattoli speciale, innovativo e soprattutto esperienziale”. Così ha commentato Enrico Preziosi, il presidente del gruppo. “Chi entra da noi non entra solo per acquistare” ha spiegato. “Ma anche per vivere un’esperienza multisensoriale che abbraccia adulti e bambini: è così che immagino i negozi del futuro”.

Organizzazione di Giocheria perfetta per tutti

Non si può che essere d’accordo se si pensa a come Giocheria è stato organizzato. La cosa divertente è che questo progetto in particolare che ha visto la luce a Milano sia nato da un concorso. Una competizione vinta da Lombardini22, un gruppo d’ingegneri e architetti specializzati in questa tipologia di lavoro.

Il negozio di Milano di Giocheria è stato pensato per unire all’esperienza di vendita quella ludica, coinvolgendo i bambini nell’acquisto secondo le loro necessità. In poche parole valorizzando quello che il loro tempo passato all’interno dello store. Un negozio di giocattoli pensato a misura di bambino.

Ma allo stesso tempo uno store adatto alle esigenze dei più grandi che, impegnati all’acquisto all’interno dello spazio, non dovranno preoccuparsi di avere bimbi annoiati. Le diverse aree messe a punto all’interno dello store, richiamando i giocattoli più noti del marchio, offrono un intrattenimento senza sosta ai più piccoli. Apprezzato anche dai più grandi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>