Fao Schwarz, giocattoli per il primo flagship store a Milano

di Valentina 0

Spread the love

Fao Schwarz sbarca a Milano e per coloro con qualche annetto in più sulle spalle è subito Natale e “Mamma ho perso l’aereo“. L’iconico negozio di giocattoli aprirà presto anche nel capoluogo lombardo con il suo primo flagship store in Italia.

Apertura imminente del famoso negozio

Uno dei più famosi brand di giocattoli decide di prendersi il suo spazio anche nel nostro paese e lo farà in Piazza Cordusio: un occorrenza che si è rivelata possibile per via della collaborazione tra ThreeSixty Group, l’azienda californiana proprietaria del marchio Fao Schwarz e Prénatal Retail Group, che ha facilitato lo sbarco.

Lo store in questione sarà organizzato su tre piani e sebbene ancora non siano state rese note papabili date ufficiali di apertura, è lecito pensare che l’apertura del negozio possa avvenire prima di quel che si pensa dato che esiste già il sito ufficiale dello store italiano dove è possibile non solo visualizzare foto e informazioni in merito al brand ma è disponibile “Il gioco delle meraviglie” una sorta di caccia al tesoro virtuale legata a cinque indovinelli e ad altrettanti luoghi di Milano.

Un città che verrà animata dalle iniziative marketing legate al nuovo negozio di Fao Schwarz come una bicicletta delle meraviglie e impronte di orso pronte a indicare la via.

Primo negozio europeo del marchio

Lo sbarco di un negozio di giocattoli come Fao Schwarz in Italia non deve essere sottovalutato: soprattutto perché se dovesse venir riprodotto anche solo un terzo di quello che è l’iconico store del brand a New York, per grandi e piccini il divertimento al suo interno è assicurato.  Grazie al gruppo Prenatal a Milano aprirà il primo flagship shop europeo del marchio. Fao Schwarz è conosciuto in tutto il mondo per i suoi negozi curati nel minimo dettaglio e le esperienze messe a disposizione per i clienti. Va detto che per il brand si tratta di una nuova vita in tutto e per tutto: l’originale negozio sulla quinta strada chiuse nel 2015 dopo un periodo di grande crisi per la catena. Il suo ritorno e la possibilità di nuova crescita sono diventate realtà quando è stato acquisito dal gruppo ThreeSixty, il quale ha dapprima aperto un nuovo store a Rockefeller Plaza a New York, per poi muoversi oltreoceano.

Milano senza dubbio beneficerà di una simile apertura e con loro tutti i grandi e i piccini appassionati di giocattoli: i primi sulla via dei ricordi grazie a film della loro infanzia e i loro figli per via dell’offerta proposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>