Hamleys apre a Milano

di Valentina 0

Spread the love

L’Italia sembra rappresentare un ottimo bacino per Hamleys. Parliamo di una delle catene di negozi di giocattoli più famosi al mondo. Forse anche della più vecchia. La quale ha deciso di sbarcare a Milano dopo aver conquistato anche Roma.

Il primo negozio italiano di Hamleys

La nuova apertura avverrà all’interno degli ex locali di Gap in corso Vittorio Emanuele 24 virgola in franchising con Giochi Preziosi. A livello di tempistiche lo store di Hamleys di Milano sarà quello che aprirà per primo nel nostro paese.

Nonostante sia stata annunciata da mesi la presenza del brand a Roma all’interno della Galleria Sordi, quest’ultima si trova ancora impegnata in un’opera di ristrutturazione. Non stupisce che sia stata scelta Milano per poter dar vita a breve termine al sogno proibito di qualsiasi appassionato di giocattoli. A prescindere dall’essere bambini o adulti.

Hamleys non è solo il rivenditore di giocattoli più antico esistente ma è anche quello capace di offrire un’esperienza di divertimento all’interno dello store. Dopo l’apertura nella capitale meneghina saranno anche altre oltre a Roma le città che vedranno la presenza di store Hamleys. In tutto saranno 10 i negozi del marchio che apriranno.

Ricordiamo che Hamleys nasce a Londra a regent Street dove si trova il suo flagship store. Secondo il Guinness dei primati si tratta del negozio di giocattoli più grandi e antico al mondo. Non dobbiamo dimenticare che è stato fondato nel 1760 da William Hamley. Un successo esploso nel corso del Regno della regina Vittoria coronato dal primo mandato reale dalla regina Maria nel 1938.

Linee proprie e grandi marchi

Il negozio londinese non è solo uno store di giocattoli ma anche una delle attrazioni turistiche più interessanti di Londra. Può contare su una media annuale di 5 milioni di visitatori. Sono almeno 90 i negozi sparsi in tutto il mondo tra cui quelli in Irlanda, Giordania, India e Dubai.

Non si tratta solo di un rivenditore di molti marchi ma anche una propria linea di giocattoli. Insomma, quando si parla di Hamleys si parla di una vera e propria esperienza da vivere all’interno dei suoi negozi.

E se le aspettative dovessero essere rispettate, Milano potrebbe trovarsi a breve impreziosita di un’ulteriore presenza davvero importante a livello commerciale. L’apertura del negozio è prevista per questo settembre. Siamo sicuri che chiunque avrà la fortuna di trovarsi davanti allo store in quel momento si troverà a vivere un’esperienza fuori dal comune.

Ciò che è importante comprendere infatti è che questa tipologia di negozi è proprio come la vediamo riprodotta all’interno di film statunitensi e pellicole natalizie. Luoghi dove è possibile comprare e giocattoli ma anche sentirsi eternamente bambini anche quando non lo si è più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>