Dolce e Gabbana Casa, doppia apertura a Milano

di Valentina 0

Spread the love

Doppia apertura a Milano per Dolce e Gabbana Casa: un sogno davvero per gli amanti dell’arredamento che nei mesi passati avevano già avuto modo di adocchiare ciò che il marchio era pronto a vendere.

Due punti vendita a Milano

Si sussurra che il top per i due stilisti sarebbe stato riuscire ad aprire entro dicembre 2021: non è stato possibile purtroppo ma questo non ha minimamente minato l’entusiasmo dei due imprenditori e della loro squadra. Lo scorso 6 aprile sono stati inaugurati ben due negozi di Dolce e Gabbana Casa. Quelli aperti nel capoluogo lombardo sono i primi in tutto il mondo: il punto vendita di Corso Venezia, ben 1200 metri quadrati sono stati dedicati alle collezioni junior e al pret-à-porter donna. Per quel che concerne la casa, in questa sede si potranno trovare trapuntini stampati, servizi di bicchieri in vetro di Murano soffiato a bocca e piatti in ceramica siciliana e ancora candele profumate  e accessori in legno insieme a cuscini di diversa tipologia.

Nel secondo, aperto in via Durini e quindi in collocazione opposta a piazza San Babila sarà invece possibile trovare i mobili: non poteva essere altrimenti dato che parliamo di una strada specializzata in arredamento.  E in questo caso parliamo di ampi divani in tessuto, tavoli in rovere laccato, e addirittura mobili bar accessoriati. Per quel che concerne la collezione e il punto vendita di via Durini entra in gioco la partnership tra Dolce e Gabbana e Luxury Living Group, nota per la sua posizione al top nel mercato dell’arredo di lusso e del lifestyle.

La collezione casa di Dolce e Gabbana

Per quel che concerne la collezione casa del brand va ricordato che il debutto era avvenuto nell’agosto del 2021 a Venezia, dove i due imprenditori avevano deciso di unire alta moda, alta orologeria e gioielleria alla presentazione di questo particolare ramo di interesse. E ciò che era stato offerto alla visione aveva colpito positivamente i lavoratori del settore. Sia per l’estetica sia per l’artigianalità espressa che faceva prevedere un impegno sul lungo periodo dell’azienda dei due stilisti.

I quattro stili di collezione presentati sono Blu Mediterraneo, Leopardo, Carretto Siciliano e Zebra: i temi presentati a Venezia ed espressione delle caratteristiche principali dell’offerta, ovvero l’attenzione al lifestyle, il rispetto della tradizione e l’innovazione. Da quel che trapela, gli allestimenti del negozio di corso Venezia potrebbero cambiare in modo frequente, coinvolgendo anche altre linee e collaborazioni di diversa tipologia.

Una apertura quindi che lascia il segno e che senza dubbio si propone come novità da gustare, sia nel settore commerciale che in quello dell’arredamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>