Etro Home a Milano, da boutique a galleria

di La Redazione 0

Spread the love

La boutique Etro Home, che sorge nel cuore pulsante di Brera in via Pontaccio 17, si trasforma e diventa una galleria d’arte. Nata come negozio, diventa un concept store che non solo espone e mette in vendita i prodotti della maison dedicati alla casa ma valorizza una lunga tradizione tessile e creativa.

Il nuovo spazio nasce dal desiderio di raccontare una storia, più profonda e articolata rispetto a ciò che emerge dal singolo prodotto d’arredo in vendita. L’idea di fondo è quella di dare spessore ad una narrazione che affonda le radici nel passato ma è sempre stata proiettata verso il futuro, diventando dunque interprete creativa del presente.

La celebre stampa Paisley, protagonista di molte creazioni di Etro, diventa protagonista del racconto. La seguiamo sui tessili, sui mobili, sui piccoli complementi d’arredo e sugli accessori che si servono del colore, della forma, della funzionalità stessa per pescare nella storia della maison e raccontarla in un modo nuovo.

Per questo il nuovo spazio è stato re-immaginato come una sorta di atelier-galleria che offre la linea Home ma anche una selezione di oggetti unici appartenenti alla speciale linea Vicolo Fiori. Il visitatore potrà vagare per l’esposizione scoprendo pezzi unici, mai uguali l’uno all’altro.

Il percorso lo costruisce il visitatore stesso seguendo idealmente l’evoluzione di una lunga storia che va da mobili antichi e vecchie fotografie a proposte nuove e contemporanee che creano un’identità mantenendo uno stretto legame con le radici della maison e sposandosi facilmente all’identità di coloro che arredano la propria casa cercando pezzi esclusivi e pieni di significato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>