Cosa fare a Milano l’1 maggio 2017

di La Redazione 0

Spread the love

Quello che abbiamo davanti è un altro weekend lungo che termina con lunedì 1 maggio 2017. Cosa fare a Milano l’1 maggio? Le opportunità sono tantissime e si può scegliere tra uno degli eventi in calendarioin città oppure una tradizionale gita fuori porta.

Tra le manifestazioni più tradizionali c’è il corteo dei lavoratori, organizzato da EuroMay Day e che quest’anno prende il nome di May Day 2017 – Orgoglio della classe precaria. Partirà da piazza XXIV Maggio alle 15 e il corteo attraverserà tutta la città, fino al termine previsto per le 21. Gli organizzatori hanno chiamato a raccolta tutti i cittadini che si trovano in una stato di disagio lavorative per protestare contro le politiche di disgregazione dello stato sociale.

> FESTA DEI LAVORATORI A MILANO

In piazza San Giovanni a Roma si svolge il tradizionale concerto dell’1 maggio ma a Milano si svolge un’analoga manifestazione, un Concerto del Primo Maggio che si terrà in via Zumbini 6. In programma dieci ore di musica, dalle 13 alle 23, durante le quali saliranno sul palco alcuni tra i migliori artisti blues, soul, raggae e funk della scena milanese.

> FESTA DEI LAVORATORI, COSA FARE A MILANO

Se invece volete dedicarvi all’arte, a Milano l’1 maggio sono tantissimi i musei aperti che potete visitare. Ad esempio la Pinacoteca di Brera, il Museo della Scienza e della Tecnologia, il PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea e il Museo del Novecento. Se invece volete visitare una mostra, vi suggeriamo una visita al Museo delle Culture dove troverete le mostre: Kandinskij – Il cavaliere errante; Dinosauri – Giganti dall’Argentina; Rex and the City.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>