Venini a Milano in via Monte Napoleone

di La Redazione 0

Spread the love

Apre su via Monte Napoleone 10 a Milano la nuova boutique di Venini, notia vetreria di Murano che racconta una lunga storia di tradizioni coniugate all’innovazione costante del design contemporaneo.

L’arte del vetro, la passione per il colore, la creatività dei maestri vetrai veneziani sono gli ingredienti classici che danno vita anche al nuovo negozio nel cuore del lusso milanese, in una location davvero molto esclusiva.

Gli spazi espositivi sono ambienti pieni di luce che mettono in risalto la meraviglia dei vetri lavorati quasi come fossero architetture, talvolta firmate da nomi del calibro di Giò Ponti e Carlo Scarpa che hanno immaginato speciali collezioni d’autore in esclusiva per Venini.

Presenti anche le opere Artlight che uniscono l’arte del vetro al progetto di grandi lampadari ispirati ai giganteschi chandelier alle sale da ballo veneziane. Artglass, dal canto suo, ha il compito di raccontare la tradizione lunga 95 anni che Venini porta avanti plasmando il vetro per creare sculture sospese nel tempo.

La boutique è allestita con tessuti lavorati a mano sui toni del grigio chiaro a creare speciali quinte capaci di valorizzare il carattere di ciascuna collezione, grazie anche ad un gioco di specchi e ad una illuminazione incisiva.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’apertura della nuova boutique Venini a Milano: quest’evento rappresenta il primo importante passo per rilanciare e restituire a quest’eccellenza tutta italiana la dignità e la visibilità che si merita, preservando la sua identità stilistica. Creatività, artigianalità, made in Italy sono i valori cari alla famiglia Damiani, uniti alla profonda passione per un’arte, quella orafa, che si tramanda di padre in figlio. Su questi temi, Damiani ha potuto trovare in Venini la naturale espressione della propria visione del design e del décor.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>