Lego Store a Milano aperto a San Babila

di La Redazione 0

Spread the love

Ha aperto lo scorso 11 Novembre il nuovo Lego Store a Milano, il più grande d’Italia che sorge in zona San Babila e più precisamente su corso Monforte 2. Il Gruppo Lego ha affidato la gestione del punto vendita milanese al gruppo Percarssi che ha inaugurato lo store.

Salgono così a 5 i punti vendita italiani dei famosi mattoncini colorati insieme ai negozi di Arese, Marcianise, Orio al Serio e Torino. Il negozio milanese è il più grande di tutti con i suoi 270 metri quadrati di estensione.

Tra le novità c’è l’Immersion Portal, uno spazio completamente nuovo creato con una teca trasparente nella quale i bambini possono entrare per scoprire da vicino le ambientazioni realizzate con i Lego.

In occasione dell’inaugurazione è stato lanciato anche un concorso dedicato agli appassionati a cui viene richiesto di creare una composizione originale, considerando che con 6 mattoncini si possono ottenere 915 milioni di combinazioni diverse.

Nel nuovo negozio si trova anche un Lego Minifigures Scanner che crea il vostro alter ego di mattoncini tramite la scansione della vostra mano e la Digibox, una tecnologia che dà vita su uno schermo ai kit contenuti in ciascuna scatola di Playset semplicemente passando allo scanner il codice a barre.

A Milano si trova anche il Pick a Brick più grande d’Italia con la possibilità di acquistare i mattoncini sfusi scegliendo tra una gamma enorme. Si potrà inoltre costruire, personalizzare e poi acquistare la propria miniatura oltre a tutti i prodotti in catalogo e alle proposte esclusive disponibili in anteprima in questo store come la linea Lego Creator Expert.

In vetrina, come da tradizione, saranno esposte sculture speciali realizzate con i mattoncini Lego. Per lo store milanese è stato coinvolto l’artista Riccardo Zangelmi, primo e finora unico Lego Certified Professional italiano.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>