Idee regalo: attività originali da fare a Milano (e dintorni)

di La Redazione 0

Spread the love

Una ricorrenza è in arrivo e il tempo sta per scadere ma tu non hai ancora deciso che regalo acquistare per festeggiare un anniversario oppure un compleanno, senza tralasciare una promozione di lavoro o qualsiasi altro evento che merita di essere ricordato con un bellissimo dono. Tralascia per un momento i classici regali e punta su un’esperienza. 

Ricorrenza importante? Ecco come stupire il tuo lui

Come già anticipato, tra i regali per lui si potrebbe pensare a un’attività originale e che sia soprattutto indimenticabile. Innanzitutto, bisognerà decidere la location o, per meglio dire, la città che dovrà accogliere il proprio partner se si pensa ad un’attività per una sola persona oppure quella città che sarà in grado di accogliere entrambi per un’esperienza all’insegna del relax oppure dell’adrenalina oppure ancora del romanticismo. 

Si conquista il podio la bella Milano, capoluogo della Lombardia e capitale mondiale della moda e del design. Famosa in tutto il mondo per le sue caratteristiche architettoniche, ricordiamo il gotico Duomo e il convento di Santa Maria delle Grazie che ospita l’inestimabile affresco di Leonardo Da Vinci: “L’Ultima Cena”. 

Insomma, scegliere Milano o una città nei dintorni può significare soltanto una cosa: il divertimento è assicurato, non ci si annoierà di sicuro anzi, si ritornerà a casa con il proprio bagaglio personale e culturale più ricco. 

Regali gastronomici 

Che il tuo lui sia già un esperto di arte culinaria o ha sempre avuto il desiderio di scoprire questo mondo delizioso, è arrivato il momento di regalargli un gustosa degustazione all’insegna della scoperta dei piatti tipici della terra lombarda. Sarà un’esperienza da leccarsi i baffi. 

Si potrà anche pensare a qualcosa di ancor più originale che riesce a restituire, al tempo stesso, una sensazione di benessere; quindi, rilassatevi per qualche giorno con una fuga d’amore in una Spa e, arrivata la sera, concedetevi un po’ di intimità con un’accogliente cena romantica.

Regali culturali 

Se il tuo lui è appassionato di arte e cultura, non può assolutamente mancare una giornata alla scoperta di Milano, in particolare del suo monumento emblematico già citato: il Duomo. Si potrebbe anche optare, però, per un viaggio artistico alla scoperta di Leonardo Da Vinci e delle sue opere. Seguire le sue orme renderà la ricorrenza ancor più magica e speciale. 

Regali adrenalinici

Per stupirlo in toto serve necessariamente un po’ di adrenalina. Milano, come altre città lombarde nei dintorni, offre la possibilità a tutti gli amanti delle auto, da corsa o d’epoca, di poter essere al volante della macchina dei propri sogni. 

Giri su pista alla guida di auto sportive come la Lamborghini o Ferrari concederanno al tuo lui di poter vivere un’esperienza indimenticabile. Sempre sulla scia del settore automobilistico, si potrebbe pensare di recarsi a Pavia per godere di un’attività unica nel suo genere, ovvero mettersi alla guida di un’auto monoposto. 

Regali nei dintorni

Nel vicino Veneto c’è un’attività in particolare che potrebbe esaudire il desiderio che il tuo ha sempre avuto fin da bambino: accedere a un parco divertimenti. Stiamo parlando di uno dei lunapark più famosi d’Italia: Gardaland. Questo rientra tra i regali per lui più emozionanti perché gli concederà la possibilità di ritornare fanciullo e godere della spensieratezza che, purtroppo, con l’età adulta spesso viene a mancare. 

Un’altra regione vicina alla Lombardia è il Trentino-Alto Adige, si può pensare di visitarlo dall’alto scegliendo come mezzo il parapendio. Un’attività degna di nota se si vogliono coniugare la libertà, l’emozione e l’adrenalina pura. La Lombardia col suo cuore a Milano ha da offrire tanto sia a un turista sia a un autoctono che ha voglia di scoprire al meglio il proprio territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>