Esselunga, il negozio boutique Le eccellenze

di Valentina 0

Spread the love

Esselunga è una realtà della grande distribuzione che ha sempre trovato modo di navigare anche sui mari mossi. Non stupisce quindi che a Milano abbia aperto il suo negozio boutique “Le eccellenze”.

Nuova sfida per Esselunga

Parliamo di una realtà diversa da quella del classico supermercato Esselunga perché focalizzata su specifiche nicchie di prodotti e approcci al cliente. Al suo interno Esselunga punta al made in Italy del gusto, focalizzandosi principalmente sulla gastronomia e sulla pasticceria. Al suo interno è possibile trovare quello che possiamo definire il top di gamma, proprio come una vera e propria boutique di alta moda.  Solo che al posto dei vestiti in questo caso viene venduto del cibo.

Appare abbastanza evidente che Esselunga abbia deciso di muoversi lungo questa linea dopo il successo della pasticceria Elisenda lo scorso Natale. La sua posizione a via Spadari, vicino al Duomo di Milano, racconta la tipologia di cliente pensato per questo store.

Si parla sempre di un negozio di quartiere ma Esselunga in questo caso presenta, come descritto in una sua nota, “il meglio delle sue produzioni. In un’atmosfera accogliente dove la qualità dei prodotti si unisce alla cura del servizio costruito intorno al cliente”.

Ecco quindi che all’interno del negozio boutique di Esselunga è possibile incontrare dei piatti esclusivi, insieme a quelli pronti della linea del brand. Tutti prodotti che seguono la stagionalità degli ingredienti e che vengono preparati ogni giorno da chef esperti.

Made in Italy e ricette internazionali

Esselunga, pur aprendo in centro a Milano, non limita la sua offerta alla tradizione meneghina. Quando parla di made in Italy prende il concetto sul serio, presentando piatti tradizionali provenienti da tutto la penisola. Ai quali aggiunge alcune ricette tra quelle internazionali più amate rispondendo anche alla multiculturalità della città.

Elisenda sarà presente all’interno del negozio boutique di Esselunga proprio nell’area dedicata alla pasticceria.

Insomma, innegabile che ci si trova davanti a una buona idea che potrebbe soddisfare le necessità di una nicchia importante di popolazione milanese. Il quartiere è abitato da persone che possono permettersi di spendere al suo interno. Offrire una qualità in un ricercatezza maggiore potrebbe spingere all’acquisto suddetto target, assicurando a Esselunga successo anche in questo caso.

Questo marchio della grande distribuzione è sempre riuscito finora a rimanere a galla nonostante le difficoltà del mercato. Il puntare su un’offerta di tipo esclusivo potrebbe condurre a un certo momento di una specifica domanda.

E con la crisi energetica in atto e le problematiche generali del settore, riuscire nell’intento non è propriamente scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>