Ape Cesare, a Milano lo street food romano

di Sara Mostaccio Commenta

Ape Cesare è una definizione divertente che gioca con l’antico saluto romano all’imperatore e con il nome del mezzo: si tratta infatti di una speciale Ape car attrezzata per offrire il meglio dello street food romano nel cuore di Milano.

ape cesare

È una novità lanciata da due romani trapiantati a Milano dalla scorsa primavera, quando si sono trasferiti a lavorare nella Segheria di Carlo Cracco. Si chiamano Carlo Scardino e Alessandro Favola e hanno voluto portare un po’ della loro amata città laziale nel centro pulsante della vita lombarda.

Il panino con la mortazza o con la porchetta e il famoso supplì sono solo alcune delle proposte della cucina romana che l’Ape Cesare porta in giro per le strade milanesi ai festival di food truck deliziando gli avventori.

Un concept semplice, ispirato alla semplicità della cucina tradizionale laziale. Anche l’Ape è stata allestita in stile “romano” a richiamare la toga degli antichi senatori latini: è bianca con una fascia rossa e oro e una corona di alloro in stampa 3D che decora l’abitacolo sul davanti. Il retro è cabinato e offre le squisitezze culinarie.

Per mettere a punto lo speciale allestimento si è richiesto l’intervento del Centro Stile gestito da Lapo Elkann che offre personalizzazioni su misura nel settore dell’automotive. Di solito si occupa di auto di lusso ed edizioni speciali, ma se non è speciale un’Ape car dedicata allo street food romano…

Sia Carlo che Alessandro hanno un background di tutto rispetto nel mondo della ristorazione e la loro nuova avventura si fonda su solide basi gastronomiche oltre che su una tradizione culinaria che fa venire l’acquolina in bocca a chiunque.

I fornitori sono piccoli produttori, il pane è sempre fresco, gli ingredienti sono scelti con cura e a chilometro zero. La loro Ape Cesare partecipa a numerosi eventi e si può anche prenotare, in tutta Italia, per il proprio catering.

Photo | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>