A Milano la spesa in metropolitana nel negozio virtuale Carrefour

di La Redazione 0

Spread the love

A Milano la spesa in metropolitana non è una leggenda o una speranza ma realtà: si può fare attraverso il nuovo negozio virtuale di Carrefour.

È un esperimento già attivo in 120 punti vendita sparsi per l’Italia, da Milano alle principali città lombarde ma anche a Roma, Genova, Bologna e Firenze. Il progetto è quello di espandere il nuovo sistema di acquisti anche in luoghi diversi dal supermercato vero e proprio.

Il nuovo punto vendita virtuale in metropolitana si trova alla stazione Loreto di Milano e funziona scansionando i prodotti con il proprio cellulare tra una corsa della metro e l’altra. La spesa così fatta si può ritirare in negozio o ricevere direttamente a casa, magari in tempo per il vostro arrivo dopo il lavoro.

In questo modo si risparmia il tempo da dedicare alla spesa dentro il classico supermercato, dove passerete solo a ritirare gli acquisti già pronti per voi o dove non metterete piede affatto, ricevendo tutto al vostro domicilio.

Il negozio virtuale della metro Loreto prevede uno spazio espositivo lungo 200 metri che offre oltre 1000 prodotti di diversa tipologia e marca. Utilizzando il cellulare si scelgono e scansionano i prodotti che si vogliono acquistare.

Carrefour ha previsto appositamente un’integrazione con il servizio cliccaeritira.it per cui i propri acquisti si possono ritirare un’ora dopo l’ordine in negozio o ricevere tre ore dopo a casa. I prezzi restano gli stessi del supermercato. Il gruppo spiega che

“la creazione di uno spazio espositivo come quello di Loreto è un modo per comunicare al cliente che il digitale rompe gli schemi tradizionali. Anche il più fisico degli spazi, come il punto di vendita, può essere dematerializzato garantendo lo stesso livello di servizio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>