Il Mercato Metropolitano a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Apre il Mercato Metropolitano a Milano e in uno dei luoghi più amati della città, i Navigli. Il luogo esatto è il vecchio parcheggio delle Ferrovie dove fino a qualche tempo fa si svolgeva il Mercato di Senigallia, poi spostato altrove. Adesso l’ampio spazio è stato assegnato ad un nuovo e stuzzicante mercato cittadino dedicato ai prodotti agricoli e all’artigianato alimentare.

Nasce in occasione dell’Expo 2015 e per i prossimi sei mesi sarà aperto da lunedì a giovedì alle 11 alle 24, il venerdì e il sabato dalle 11 fino alle 02 e la domenica dalle 09 alle 24. dopo l’esposizione universale si vedrà se verrà mantenuto o smantellato, intanto ce lo godiamo per i mesi a venire. L’indirizzo esatto è via Valenza 2, l’offerta molto vasta e interessante.

Naturalmente lo scopo primario del mercato è poter fare la spesa scegliendo frutta e verdura genuine. Sono a marchio Colori del Benessere, un collettivo composto da agricoltori che hanno investato soprattutto sulla qualità.

C’è anche una sezione dedicata al pane con il forno di Forno di Molino Quaglia. Si può inoltre degustare praticamente tutta la merce prima di comprarla, dai salumi e formaggi di Agricola ai vini dell’Enoteca Palazzo Mentonne passando per la carne di Joe Cipolla che propone i piatti del giorno, dalla tartare all’hambuger.

Chi lavora in zona, o nel weekend si spinge fino ai Navigli per una passeggiata, potrà approfittare del Mercato Metropolitano per una pausa pranzo all’aria aperta, scegliendo tra molte specialità: piadine, gazpacho, ostriche, gelati e ancora tortellini, birre artigianali, cassate. Dopo cena e nei fine settimana si può anche passare a bere un bicchiere di vino o un cocktail al bar Rita.

Le sorprese non sono finite qui perché si organizzano anche corsi di cucina, alcuni dei quali completamente gratuiti, e lezioni per imparare a realizzare un orto casalingo. Inoltre è stato predisposto uno spazio da 500 posti che dal giorno 1 Giugno ospiterà proiezioni cinematografiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>