Il nuovo ristorante di Carlo Cracco a Milano in Galleria

di Sara Mostaccio Commenta

Passerà ancora un anno ma possiamo già scoprire qualche notizia riguardo al nuovo ristorante di Carlo Cracco a Milano. Sarà in Galleria e l’inaugurazione è prevista per l’estate 2017 dunque toccherà avere pazienza. Intanto ci stuzzichiamo l’appetito con un antipastino a base di anticipazioni.

ristorante di Carlo Cracco a Milano

Il celebre chef stellato, nonché giudice della trasmissione televisiva di successo Masterchef, ha avviato i lavori di ristrutturazione dello spazio che ospiterà il suo nuovo ristorante. È un progetto grandioso che prevede un locale multipiano con spazi dedicati a diverse esperienze correlate al cibo, ma non solo.

La location è l’ex-spazio Mercedes, articolato su 5 piani per un totale di ben 1000 metri quadrati. Il piano terra ospiterà un caffè bistrot che sarà aperto tutti i giorni, a cominciare dalla colazione per concludere con il dopocena. Il primo piano invece sarà dedicato ad un ristorante gourmet, aperto sia a pranzo che a cena. Il secondo piano ospiterà spazi per mostre ed eventi, qualche concerto, manifestazioni legate al mondo del food ma non esclusivamente.

Il menu, spiega lo chef, sarà molto classico, rispettoso della tradizione, senza troppe sperimentazioni ardite o effetti speciali, in favore del gusto e della qualità. A raccontare queste chicche che svelano qualcosa del nuovo progetto è stato lo stesso Cracco durante il cooking live show Doremichef organizzato da Msc per i bambini.

Lo show ha coinvolto i piccoli e i propri genitori che hanno cucinato insieme allo chef, testimonial di Msc Crociere. Nel corso dell’estate 2016 infatti sarà il padrino di una serie di corsi di cucina dedicati agli ospiti più piccini a bordo delle navi.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>