La street-art di Milano su Google Art Project

di La Redazione 0

Spread the love

La street-art di Milano conquista un nuovo posto di primo piano entrando a far parte del Google Art Project. Sul sito dedicato al progetto Rainlab sarà possibile vedere tutte le fotografie di arte urbana milanese messe a disposizione di chiunque voglia avvicinarsi a questa forma d’arte contemporanea che colora le vie delle nostre città.

Ci sono anche opere molto significative quali sono i lavori di celebri street artist internazionali tra cui si annoverano i nomi Seacreative, Millo, Invader, Blu, C215 e Alice Pasquini. In particolare della collezione Rainlab sono entrati a far parte un mosaico di Invader, i ritratto di C215, il grande Love seeker di Millo e le installazioni di Urban Solid. Ma sono solo alcuni dei nomi da scoprire in questa grande operazione di diffusione della cultura artistica urbana milanese.

Rainlab nasce come associazione no profit milanese che agisce nell’ambito dell’innovazione culturale allo scopo di promuovere e curare l’attività artistica contemporanea. Il Google Cultural Institute, dal canto suo, porta avanti un’azione di promozione con l’impegno di rendere disponibile su Internet il patrimonio culturale e artistico mondiale, senza trascurare la street art che ne fa parte a pieno diritto.

Attualmente nella sezione che Google Cultural Institute ha dedicato a Rainlab sono disponibili 4 mostre digitali, accessibili da qualunque dispositivo collegato alla Rete: Art invasion, Porta Ticinese, Stencilism is a warm gun e L’uomo che rubò la Gioconda. Ciascuna di esse offre un punto di vista originale sulla città affrontando i temi della denuncia e della satira sociale e quelli della riqualificazione urbana. Le mostre sono visibili anche sull’app dedicata Rainlab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>