Festa della donna 2017: a Milano musei e cinema gratis per le donne

di AnnaMaria 0

In occasione della Giornata Internazionale delle Donne dell’8 marzo 2017 sono tantissime le iniziativ emesse in campo per celebrare questa ricorrenza in modo degno dell’importanza che riveste. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali guidato da Dario Franceschini ha annunciato che anche quest’anno l’8 marzo i musei statali saranno aperti e gratuiti per tutte le donne.

Il ministro ha incoraggiato le istituzioni culturali a promuovere e organizzare iniziative di discussione, incontri, presentazioni di libri, in modo da rendere questa giornata ancora più piena e ha invitato quanti vorranno partecipare a far diventare la festa della donna un’occasione social.

> FESTA DELLA DONNA, LE CINQUE FESTE PIU’ BELLE A MILANO

I visitatori sono invitati a fare una caccia al tesoro digitale nei musei italiani con smartphone o macchina fotografica, alla ricerca di donne in dipinti, sculture, vasi figurati, arazzi e affreschi delle epoche e delle collezioni più disparate. Tutti potranno condividere le proprie foto con l’hashtag #8marzoalmuseo e così invadere i i social con opere provenienti da tutta Italia.

> FESTA DELLA DONNA, A MILANO EVENTI E MUSEI GRATIS

Ma non finisce qui. Se preferite festeggiare l’8 marzo al cinema, sappiate che Franceschini ha annunciato che l’iniziativa del cinema a 2 euro per il secondo mercoledì del mese sarà prorogata per altri tre mesi. Un’occasione in più per frequentare i cinema di Milano.

A Milano la festa della donna si celebra alla Pinacoteca di Brera che propone ai suoi visitatori una chiacchierata tra le sale con focus sulle potere delle rare pittrici presenti in Pinacoteca. I visitatori saranno accompagnati in un tour gratuito della Pinacoteca (incluso nel biglietto d’ingresso) che racconterà la storia del museo e delle sue collezioni, con speciale attenzione alle opere delle rare pittrici presenti in Pinacoteca. Un excursus storico-artistico che servirà a far conoscere uno dei più importanti musei nazionali.

Qui trovate tutti i dettagli pubblicati sul sito del Mibact:
Chiacchierata tra le sale con focus sulle potere delle rare pittrici presenti in Pinacoteca
Data Inizio: 08 marzo 2017
Luogo: Milano, Pinacoteca di Brera
Orario: ore 11.00
Telefono: +39 02 72263 1
Costo del biglietto: incluso nel biglietto d’ingresso (€ 10); Riduzioni: INGRESSO GRATUITO per le donne.
Prenotazione: Obbligatoria; Url prenotazioni: www.pinacotecabrera.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>