Refin Studio apre uno showroom in Brera

di La Redazione 0

Spread the love

Refin Studio apre un nuovo showroom a Milano nel cuore stesso di Brera e più precisamente su via Melone 1, in uno dei distretti del design milanese che in Aprile ospita gli eventi del Salone del Mobile.

Il marchio Refin non è al suo primo negozio a Milano avendo esposto per molti anni le sue collezioni di ceramiche in Foro Buonaparte, nei pressi del Castello Sforzesco. Il trasferimento nei nuovi spazi segna una importante svolta nell’avvicinamento ad una delle aree più vivaci riguardo al design contemporaneo.

Il nuovo showroom di Ceramiche Refin è stato progettato dall’architetto Simone Testi che ha già collaborato con l’azienda allo sviluppo della sede principale. In questo caso l’architetto ha ideato l’articolazione e la suddivisione degli spazi espositivi nella nuova sede in modo da renderli più funzionali e dare risalto alle nuove collezioni.

Il vecchio showoorm, aperto dal 2009, si trasferirà quindi nei nuovi spazi che nasceranno con l’intento di proporre una maggiore interattività. Non solo luoghi di esposizione per il pubblico ma anche punto di incontro e confronto con il mondo della progettazione e dell’edilizia.

Lo scopo è quello di renderee i nuovi spazi una vera e propria fucina di idee e di confronto attivo, formativo e informativo, tra l’azienda e i diversi attori che interagiscono con essa. Così si istituisce un nuovo solido legame tra passato e presente, con una decisa propensione al futuro.

Intanto, nell’attesa di scoprire come sarà allestito il nuovo showroom del marchio, possiamo scoprire alcuni bozzetti e modelli che raccontano la progettazione degli spazi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>