Mostre a Milano con Van Gogh dal fino al 9 marzo

di La Redazione 0

Spread the love

 Van Gogh arriva nella città di Milano dal 6 dicembre 2013 fino al 9 marzo 2014. Una nuova mostra che è pronta a raccontare un pittore unico in maniera affascinante. Infatti l’evento in questione uscirà dai classici canoni espositivi: ci sarà una vera e propria esperienza multimediale ad attendere tutti gli appassionati di pittura e di arte, un percorso composto dai capolavori del pittore olandese che verranno riproposti con una sinfonia di luci, colori e suoni.

Con ben 3 mila immagini che andranno in proiezione rigorosamente in altissima qualità grazie alla tecnologia del sistema Sensory 4. Un insieme di figure che nel loro insieme daranno forma ad un vero e proprio museo multimediale che permetterà al visitatore di scoprire le opere di uno dei più grandi pittori mai esistiti mediante la tecnologia. Le molteplici proiezioni faranno percepire l’universo a cui apparteneva l’artista, il suo mondo creativo e visionario, dagli intensi cromatismi fino alla sua vita tormentata.

L’evento si prenderà cura di proporre tutta quella che è la vita del protagonista, dagli esordi nei Paesi Bassi, dall’impressionismo di Parigi per arrivare ad Arles dove hanno preso vita dipinti spettacolari e unici. La tecnologia che verrà usata durante la mostra permetterà, mediante l’alta definizione, di far capire quelli sono i dettagli più nascosti delle opere di Van Gogh, particolari che svelano verità nascoste dietro i colori e accentuano il senso delle opere di questo personaggio dal talento unico ed insuperabile sotto molti punti di vista.

La mostra sarà in programmazione dal 6 dicembre 2013 al 9 marzo 2014 presso la Fabbrica del Vapore sita in Via Giulio Cesare Procaccini – Milano.

Photo Credits – https://www.facebook.com/lafabbricadelvapore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>