Caffé Letterario, l’Happy Hour culturale a Milano

di Loretta Martino Commenta

Caffé Letterario Milano - negoziamilano.comFinalmente possiamo dire a gran voce che è arrivata l’estate, le serate si trascorrono all’aria aperta, si avverte sempre più l’esigenza di ritrovarsi nei locali per concedersi momenti di svago effimero a base di cocktail, happy hour e perché no, anche un po’ di cultura. Nascono così locali che diventano bazar di occasioni contrapposte durante le quali è possibile far conciliare piccoli e delicati stuzzichini a momenti di musica dal vivo o ancora incontri di letture.

Sono tanti i locali della movida milanese che offrono un’ottima alternativa alle tradizionali pizzerie e ristoranti del quartiere. Con l’arrivo dell’estate come in una formula inversamente proporzionale scende la voglia di chiudersi in una trattoria ideale magari per la stagione invernale mentre sale il desiderio di vivere momenti in compagnia di amici tra un calice di vino ed un libro. Tra i rinomati locali della città meneghina come non citare il Caffé Letterario, considerata una location storica dell’happy hour anche per via della sua posizione all’interno del chiostro del ‘400 di Palazzo Carmagnola. Qui l’Happy hour si gusta in modo diverso: un ambiente fiabesco rivolto ad un target di utenza che cerca relax, stile e qualità dei prodotti e che si lascia immergere dalla cultura. Grazie alla sua strategica posizione tra il Piccolo Teatro Grassi e la libreria Abook specializzata in drammaturgia, storia dello spettacolo e fotografia, il Caffè Letterario si configura come una location ideale per incontrare ottimo cibo ed elevata cultura.

Ogni giorno, dalle 18 alle 21, il Caffè offre un ricco buffet con una vasta scelta di prodotti dal dolce al salato, sicuramente non tradizionali. Vitel tonné, pasta, insalata di farro, salumi e formaggi accompagnati da salse gustose o da miele sono solo alcuni degli alimenti serviti ai tavoli. L’arredo è molto curato, divanetti e tavolini nel candido color crema rendono ancora più accogliente l’atmosfera del Café spesso teatro di eventi letterari, mostre fotografiche e presentazioni editoriali.
Caffé Letterario
Via Rovello 2
Milano (MI)
Tel: 02.72.33.35.05

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>