Un taglio solidale arriva Milano, 8 euro per taglio e piega

di La Redazione 0

Spread the love

 Potersi concedere un paio di ore di puro relax seduti alle comode poltrone del parrucchiere di fiducia è diventato ormai un lusso riservato a pochi sebbene quella di un taglio e una piega siano una libertà di molti. Per combattere la crisi economica a Milano è approdato Un Taglio solidale, un progetto libero e democratico che permette a tutte le donne di trascorrere un pomeriggio di taglio e piega al prezzo solidale di 8 euro.

Dopo il successo riscosso a Roma anche a Milano arriva l’iniziativa che considera l’hair design come progetto sociale capace di creare solidarietà tra le donne. I due saloni di bellezza aderenti all’iniziativa de Il taglio solidale sono Glamour e Urbanomania che offrono a tutte le donne che non possono permettersi una seduta a prezzo pieno, un taglio e piega al prezzo simbolico di 8 euro il terzo mercoledì di ogni mese (il giorno è pensato in virtù del periodo del mese di maggiori ristrettezze).

La solidarietà dei due saloni non si ferma qui dato che degli 8 euro Glamour e Urbanomania ne versano 3 al Centro di Ascolto Uomini Maltrattanti, un servizio di prima accoglienza rivolto a tutti gli uomini che hanno deciso di intraprendere un percorso di cambiamento rispetto alla violenza passata.
Favorire la condivisione delle esperienze delle donne e permettere loro di non dover rinunciare ad un piccolo cambiamento del proprio look rappresenta solo alcuni degli obiettivi che UTS si propone di portare avanti.

Qui di seguito le informazioni sui saloni aderenti all’iniziativa di Milano:

    Glamour
    Via Plinio 39
    entrata Via Noè, 2

    Urbanomania
    Alzaia Naviglio Grande 34
    20144 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>