Love Design Milano 2015 sostiene la ricerca dell’Airc

di La Redazione 0

Spread the love

Love Design Milano 2015 sostiene la ricerca sul cancro unendo la forza del design italiano rappresentato dall’Adi, l’Associazione per il Disegno Industriale, e l’impegno dell’Airc, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

La nuova edizione dell’evento a sostegno della ricerca oncologica avrà luogo nella città di Milano dall’11 al 13 Dicembre. Ad ospitare l’appuntamento saranno gli spazi della Fabbrica del Vapore che accoglieranno la tre giorni di happening offrendo accessori di design donati dalle aziende per supportare la raccolta fondi e finanziare la ricerca.

L’idea risale al 2003 quando Airc e Adi siglarono un accordo sinergico che ha permesso, ad oggi, di raccogliere oltre 1 milione e 600 mila euro. Quest’anno l’edizione 2015 di Love Design Milano si propone di finanziare tre borse di studio di durata triennale del valore di 75.000 euro ciascuna, da destinare a giovani ricercatori italiani che portano avanti gli studi su una possibile cura del cancro.

Tra le novità presenti quest’anno nel corso dell’edizione 2015 c’è una speciale mostra che racconta il trentennale del Comitato Lombardia fondato nel 1985 con lo scopo di diffonderne le attività sul territorio. Nel contempo ricorre il cinquantennale dell’Airc.

Si presenta dunque un’occasione per riflettere sul ruolo della ricerca, sull’impegno dei ricercatori e delle associazioni che sostengono lo studio. Oltre che l’opportunità di partecipare in prima persona accaparrandosi un pezzo unico di design e contribuendo alla ricerca.

Come ogni anno, ci sarà anche una lotteria che mette in palio una Fiat 500 come primo premio. Attraverso la vendita di 20.000 biglietti si mira a raccogliere la cifra di 50.000 euro per supportare ulteriormente la raccolta fondi.

Numerose le aziende che hanno aderito all’iniziativa fornendo prodotti e accessori di design che saranno in vendita al pubblico. Al momento si segnala la partecipazione di Ares Line, B&B Italia, Caimi Brevetti, Ceccotti Collezioni, Fiam Italia, Fiat, Flos, Kartell, MDF Italia, Molteni & C., Poliform, A4Adesign, Agape, Alessi, Artemide, Cassina, Catellani & Smith, Davide Groppi, De Padova, Driade, Flexform, Ken Scott, LombardoLineaventi, Martinelli Luce, Metalmobil Div. di IFI, Nemo Lighting, Nescafè Dolce Gusto, Nonino Distillatori, Pedrali, Slamp, Technogym, Zanotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>