La Baita del Formaggio in via Foppa

di La Redazione 1

Spread the love

La filosofia della Baita del Formaggio è incentrata su due punti cardine, che costituiscono la forza dell’azienda.

Il primo è la qualità dei prodotti proposti alla clientela, formaggi “di nicchia” realizzati in casa o in piccole aziende che producono in esclusiva e che lavorano ancora alla maniera tradizionale, con un uso delle macchine ridotto al minimo indispensabile e una attenta selezione delle materie prime.

La genuinità è ancora il più importante dei valori, requisito indispensabile per distinguersi in un mercato come quello di oggi, invaso di generi alimentari a basso costo realizzati con materie prime scadenti e metodi di produzione industriali che tolgono ogni gusto e consistenza ai prodotti.

Il secondo è la qualità del servizio. La Baita del Formaggio innanzitutto, propone un listino che comprende circa 120 tra i migliori formaggi e latticini italiani di ogni regione d’Italia, dai più rari, come il Bettelmat, ai più conosciuti e diffusi.
Si effettuano consegne ovunque, in Italia e all’estero, con tempi di evasione degli ordini molto ridotti e massima elasticità del personale nell’esaudire ogni richiesta.
La Baita del Formaggio ha sviluppato una propria linea di prodotti, che reca il suo marchio inconfondibile. Essa comprende delle creazioni uniche, insieme ad alcuni tra i più diffusi formaggi e latticini caratteristici del nord Italia e ad una piccola scelta di prodotti meno conosciuti, anch’essi provenienti dalla medesima area geografica.

Tra i prodotti creati in casa, primo tra tutti è il Lariano Speziato, a cui è dedicata sul sito una pagina specifica. Ma c’è anche la serie di caprini ai fiori, alle spezie e alle erbe aromatiche (disponibili in ben 27 gusti differenti), quella delle robiole di capra in foglia (vite, fico,castagno, cavolo e fieno) e il nuovissimo Laurus, formaggio di latte vaccino, stagionato 90 giorni, aromatizzato con alloro.

Vengono poi il gorgonzola dolce e il nostro squisito taleggio, entrambi siglati dal machio d.o.p. (di origine protetta) poiché La Baita del Formaggio è iscritta ad entrambi i Consorzi, il burro di montagna fatto a mano della Val Sassina e la crescenza.

La Baita del formaggio

Via Foppa 5

024817892

www.labaitadelformaggio.it

Commenti (1)

  1. If you want to get read, this is how you sohuld write.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>