Torna Identità Golose 2014, la fiera del food

di La Redazione 0

Spread the love


Il 9 Febbraio spegnerà le sue prime dieci candeline la fiera gastronomica di alta cucina Identità Golose, dove a sfidarsi sono i più grandi chef a livello internazionale che tra consigli, idee e novità affrontano il tema della cucina a 360 gradi avvicinando sempre più il pubblico a questo mondo grazie alle divertenti ed educative iniziative fuori salone nei ristoranti aderenti.

Identità Golose nasce nel lontano 2005 dalla particolare idea del giornalista milanese Paolo Marchi che ha voluto creare in Italia un luogo dove i cuochi potessero tirar fuori e dare libero sfogo a iniziative culinarie. L’evento avrà luogo il 9, il 10 e l’11 febbraio presso il Mi.Co Milano Congressi in via Gattamelata 5.

Il tema di questa decima edizione sarà Una golosa intelligenza, argomento che verrà affrontato nella tre giorni dagli oltre 80 chef mondiali, un argomento che risulta necessario in un momento di crisi come questo dove si può essere golosi e intelligenti al tempo stesso perché la salute e il piacere devono nascere a tavola e camminare di pari passo. A discutere dei grandi cambiamenti alimentari planetari ci saranno figure come Carlo Cracco, Davide Oldani, Massimo Bottura a Mauro Oliassi che terranno lezioni di cucina, presenteranno i loro nuovi libri e allieteranno le serate presso i ristoranti convenzionati alla rassegna. Qui infatti potranno essere gustati piatti e vini d’autore tra showcooking e lezioni di cucina. Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al sito Identità Golose e acquistare l’ingresso a partire da 50 euro che comprende una mezza giornata interamente dedicata alle conferenze presso la Sala Blu della fiera.. Seguiranno numerose altre iniziative disponibili presso la guida dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>