Hotel Milano Scala, il nuovo hotel con orto in terrazza

di La Redazione 0

Spread the love

 Nasce a Milano il primo hotel a emissioni zero completamente ispirato ai valori della eco sostenibilità e della cultura, si chiama Hotel Milano Scala e si trova nella centralissima zona di Brera, a pochi passi dal Duomo di Milano. L’Hotel ideale per un aperitivo sui tetti, il salotto green all’aria aperta tra guglie e orto.

L’Hotel Milano Scala gode di una grandissima particolarità che lo rende unico e sostenibile: il piccolo orto posizionato sul tetto dell’albergo da cui è possibile rifornirsi di ortaggi, frutta e piante aromatiche utilizzate per aperitivi per essere in perfetta armonia con la filosofia green che l’hotel sposa. Grandi novità e cambiamenti non solo dal punto di vista della ristorazione data da un rinnovamento dello staff e della proposta culinaria affidata a Diego Improta e allo chef Fabio Castiglioni per una cucina molto più delicata e raffinata ma anche dalla sostenibilità ambientale.

L’attenzione è sempre più rivolta alla possibilità di nutrirsi di alimenti a chilometro zero che passano dal produttore al consumatore. Da Maggio, infatti, l’hotel ospita all’ottavo piano una terrazza panoramica con vista a 360 gradi sullo skyline di Milano chiamato appunto Sky Terrace; si tratta di un vero salotto all’aria aperta capace di farti scoprire non lo la ricchezza culturale che la città offre ma anche quella ambientale e culinaria. La terrazza è aperta tutti i giorni sia a pranzo sia per l’aperitivo offrendo ai commensali una proposta vegetariana, di qui il nome di Orto in Terrazza perché è possibile godersi un momento rilassante con una vista incantevole gustando specialità coltivate in loco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>