Il karaoke della Sirenetta a Milano il 10 Aprile

di La Redazione 0

Spread the love

A Londra è una tendenza ormai affermata da parecchi anni e pare si stia affacciando anche in Italia, anche se per il momento con un evento riservato ai bambini: il 10 Aprile al Museo Interattivo del Cinema andrà in scena il primo karaoke della Sirenetta a Milano.

Di cosa si tratta? Gli inglesi lo chiamano sing-a-long, che significa letteralmente cantare insieme. Si proietta un film ricco di canzoni e grazie ai sottotitoli in stile karaoke il pubblico più partecipare attivamente, cantando a squarciagola tutti i testi. Altro che silenzio in sala, quando si proietta un sing-a-long!

Perfetto per i bambini, è molto divertente anche per gli adulti. All’estero sono appuntamenti fissi le proiezioni di pellicola come Grease, Dirty Dancing, The Rocky Horror Picture Show e molti altri che contengono canzoni. Spesso si partecipa vestendosi a tema ed è liberatorio, per una sera, spogliarsi dei propri panni per sentirsi attori protagonisti di un film musicale.

Ciò è tanto più vero e molto più coinvolgente per i bambini che si lasciano trasportare sulle ali della fantasia. Anzi, in questo caso, nei fondali marini pieni di colori e magia. Insieme agli amici del mare i piccoli spettatori potranno rivivere tutte le emozioni del famoso cartone Disney cantando insieme ad un’attrice in carne ed ossa nei panni di Ariel che animerà dal vivo la proiezione.

L’ingresso costa 6 euro e lo spettacolo sarà unico, alle ore 15 del 10 Aprile 2016. L’accesso è riservato ai bambini, quindi per questa volta noi adulti dovremo restare fuori dalla sala. Nella speranza che presto il sing-a-long diventi una realtà anche italiana. Che sia il primo passo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>