Moschino a Milano, nuova apertura

di La Redazione 0

Spread the love

Moschino a Milano si espande con una nuova boutique che verrà inaugurata all’angolo fra via Sant’Andrea e via Senato. Il flagship store della maison milanese si troverà in un palazzo cittadino risalente agli anni Cinquanta su progetto di Zanuso e Menghi con facciata firmata da Lucio Fontana.

Nello storico edificio prenderà vita la quarta boutique milanese di casa Moschino. Il nuovo negozio prende il posto di quello esistente su via Sant’Andrea e si accompagna alle boutique di via della Spiga, corso Venezia e Porta Nuova.

Il progetto di riqualificazione degli spazi è stato affidato a D2U, lo studio di architettura Design to Users di Jacopo della Fontana. Già nel nome, lo studio rivela quale sia la direzione che predilige: destinare gli spazi princiapalmente a chi li utilizzerà, con una spiccata attenzione alla funzione sposata all’estetica.

Secondo il nuovo progetto la facciata tornerà all’antico splendore con un recupero accurato dell’originale, mentre il lato su via Sant’Andrea si trasformerà in grandi vetrine aperte sulla strada. La superficie totale del negozio coprirà ben 600 metri quadrati occupando tre piani, dall’interrato al piano terra per arrivare al piano superiore.

Nei suoi spazi saranno esposte e proposte al pubblico tutte le collezioni della casa di moda fondata dal grande Franco Moschino nel 1983. L’inaugurazione della boutique è in programma per il prossimo Giugno 2016. L’occasione giusta la offrirà la settimana della moda dedicata all’uomo. Per allora i lavori saranno conclusi e il negozio diventerà la perfetta location per un party dopo sfilata o un aperitivo che la precede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>