Expo2015, Padiglione Belgio, tra fiori e insetti

di La Redazione 0

Spread the love

Poco meno di 20 giorni all’inaugurazione del più grande evento mondiale degli ultimi tempi, l’Expo2015 che vedrà Milano protagonista indiscussa dell’esposizione universale sull’alimentazione e la nutrizione. Saranno oltre 140 i Paesi e le Organizzazioni Internazionali coinvolte, ognuna pronta a condividere le eccellenze della tradizione agroalimentare e gastronomica che fanno parte della cultura del popolo. Pronto, dunque, anche il Padiglione del Belgio, incentrato sull’innovazione tecnologica e l’identità nazionali per esaltare le diverse anime che compongono il Paese.


Concept dell’intero padiglione è la Lobe City, esaltare dunque il Belgio come Paese responsabile, vivace e interattivo. Facile da essere identificato grazie alla sua particolare forma a fiore caratterizzato dal centro storico ovvero la corolla e dai petali ovvero le comunità. I materiali utilizzati per la sua costruzione sono stati scelti con grande cura per il dettaglio e sono tutti di origine naturale, facilmente riciclabili, isolanti e modulari, primi fra tutti il legno e il vetro. Dal punto di vista della progettazione, il padiglione è stato suddiviso in tre ambienti differenti: la fattoria che si può facilmente identificare con la porta d’ingresso riservata al Belgio federale, la cantina ovvero il cuore del laboratorio in cui nascono e si sviluppano le tecniche di produzione alternativa e infine l’atrio che sintetizza perfettamente lo spazio dedicato al relax e ai piaceri legati al mondo del cooking.

Il Padiglione del Belgio sarà inoltre l’occasione per divulgare l’attenzione del Paese nei confronti della tradizione culinaria che vede protagonisti le patatine, il cioccolato e le birre, tutti prodotti di alta qualità, facili da essere condivisi. Ma non mancheranno anche cibi altamente innovativi come gli insetti.

Ecco la lista dei Padiglioni Expo 2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>