La Casa del Dolce

di La Redazione 0

Spread the love

A Milano dal 1965, ossia da quarantacinque anni fa, esiste un negozio specializzato in dolcezze, per la precisione in caramelle! Non solo però! E’ in Via Col di Lana 6 ed è stato ristrutturato di recente, nel 2009, dalla nuova proprietaria, Alessandra Pinto, che si è voluta ispirare allo stile francese, un po’ alla Amelie, dando un tocco di colore al locale e alla strada, vista anche l’allegria delle vetrine.

“Entrando”, dice “ritroverete il buon umore, curiosando tra centinaia di golosità e dolcezze!” Vi si trovano prodotti artigianali di varie regioni d’Italia ma anche famosi marchi industriali come Gentilini, famoso per pasticcini e biscotti, Alberti di Benevento, famoso per liquori e torroni, Amarelli, famoso per le liquerizie, Illy, la grande marca del caffè triestino, gli amaretti Virginia, Baci Perugina e ancora Tre Marie, torte Flamigni, Horvath, Venchi, Condorelli, Lindt, Caffarell, Lazzaroni, Perugina, Majani… e chi ama i dolci sa di cosa stiamo parlando!“Si accettano anche richieste da parte dei clienti”, però, spiega ancora la proprietaria di questo negozio di dolcezze, “per esempio se volete delle particolari caramelle o dolciumi…non dovrete far altro che chiedercele e noi faremo il possibile per procurarvele. E nelle festività si preparano cesti anche su richiesta”.

Il bancone e gli scaffali arancioni sono un coloratissimo pout pourri di distributori di caramelle di tutti i tipi, confetti e confettini, mou e gelatine, pastiglie, liquerizie, leccalecca, confetti per ogni occasione, da quelli bianchi per il matrimonio a quelli rossi per le lauree, conservati in eleganti barattoli in vetro trasparente, biscottini al burro, confezioni di torte e crostate, barattoli di confetture e marmellate, scatole decorate in latta o in cartone, insomma una vera gioia per gli occhi e soprattutto, si immagina, per il palato. Per i bambini, poi, insieme ai dolcetti, ci sono anche simpatici pupazzetti di Walt Disney e non solo, da Winnie the Pooh a Gatto Silvestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>