I 50 anni del Salone del mobile

di La Redazione 1

Spread the love

Ci risiamo. Come ogni anno per qualche giorno la fiera di Milano e l’intera città saranno prese d’assalto dagli appassionati, curiosi, addetti ai lavori. Il design ritorna protagonista e lo fa quest’anno per un una ricorrenza speciale: i 50 anni del Salone del Mobile. La scritta che campeggia nella campagna pubblicitaria che annuncia l’apertura del Salone dice “50 years young”.

50 anni e non senirli, si direbbe, anzi più invecchia e più questo evento si carica di novità, qualità e ospiti: basta pensare che dai 328 espositori del 1961 si è arrivati ai 2.500 di oggi, mentre i visitatori sono passati da 12mila a 297 mila. Un vero e proprio record che conferma il livello qualitativo di questo Salone, che rappresenta una realtà affermata nel settore degli arredi, non solo in riferimento al mercato italiano.

Con un appuntamento ormai consolidato e di vastissimo richiamo per tutti gli operatori del settore, la manifestazione ha raggiunto dimensioni ed importanza crescente, andandosi a ritagliare un ruolo privilegiato che va oltre la semplice realtà fieristica. Il Salone Internazionale del Mobile è oggi momento di incontro e confronto non solo per i produttori di mobili, ma anche per designer, trend-setter ed architetti che desiderano restare aggiornati sulle ultime tendenze all’interno di un contesto estremamente ricco di spunti ed idee innovative.

Mancano quindi pochissimi giorni e il 12 aprile si aprirà di nuovo il sipario nei padiglioni della Fiera di Milano-Rho: sei intense giornate dedicate all’abitare, suddivise nelle categorie Design, Moderno e Classico.

Il Salone si inserisce all’interno di una rassegna di eventi, che comprende tra gli altri, il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, oltre ad appuntamenti a cadenza biennale come il Salone Internazionale del Bagno ed Eurocucina negli anni pari, Euroluce e SaloneUfficio negli anni dispari, quest’anno quindi.

Per non perdersi le ultime tendenze dei giovani, è obbligatoria una visita al Satellite, aperto al pubblico, gratutamente tutti i giorni. E poi i numerosi eventi legati al fuori salone richiameranno in città un pubblico di appassionati e curiosi. Tenete d’occhio il programma!

I Saloni 2011

Fiera Milano-Rho

www.cosmit.it

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>