Scalo Milano, il nuovo centro commerciale apre nel 2016

di La Redazione 0

Spread the love

Se ne parlava a mezza voce ormai da tempo, poi l’apertura prevista era slittata di mese in mese, infine fissata a primavera e nuovamente posticipata ma ora c’è una data, anche se non è ancora stata precisata nei dettagli: aprirà entro la fine del 2016 il grande centro commerciale Scalo Milano a Locate Triulzi.

Dopo il grande interesse suscitato dal centro commerciale di Arese che ha portato in Italia i primi negozi di alcune attesissime catene – Primark in particolare – è tempo di alimentare la curiosità per il nuovo shopping center nella ex zona industriale che si trova da Milano e Pavia.

L’area si raggiunge in venti minuti di treno da Rogoredo oppure in auto attraversando la A7 o la Valtidone. Il centro commerciale sarà suddiviso in diverse zone tematizzate, dal distretto dedicato al design e all’arredo a quello destinato alla moda passando per l’enogastronomia.

L’estensione dello spazio sarà di 60 mila metri quadrati e i negozi previsti saranno ben 300, stando ai numeri diffusi da Promos, l’azienda bresciana che si sta occupando della nascita del nuovo polo commerciale.

Inizialmente l’inaugurazione doveva essere prevista in tempo per Expo 2015 ma la data era slittata alla primavera 2016. Per il momento si sa solo che il nuovo centro aprirà i battenti entro la fine di quest’anno.

A conferma di ciò è già iniziato anche il recruiting del personale. Saranno circa 1000 i nuovi posti di lavoro garantiti da questa inaugurazione, 500 dei quali sono già aperti: è iniziata la fase di selezione dei curricula relativi in particolare a store manager e addetti alla vendita dei numerosissimi negozi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>