Ruben, il ristorante solidale per pranzare a 1 euro

di La Redazione 0

Spread the love

Milano non è solo la capitale della moda e del divertimento, glamour e fashion a volte lasciano spazio a situazioni e luoghi affascinanti per il loro valore intrinseco. Ne è un esempio Ruben il nuovissimo ristorante solidale nato con l’obiettivo di accogliere le persone meno fortunate e abbienti. Un pasto costa solo 1 euro, un grande esempio di generosità per la città.


Sebbene sia stato inaugurato pochi giorni fa Ruben entrerà in funzione il 27 ottobre e ospiterà al suo interno 500 coperti al giorno dal lunedì al sabato sera fino alle 20:30. Disoccupati in difficoltà, genitori separati, parenti di malati che devono restare in città per alcuni giorni sono solo alcune delle categorie di persone che potranno trovare in Ruben un posto conviviale, in cui ritrovare una dimensione fatta di normalità e libertà e in cui il pranzo o la cena costerà solo 1 euro.

Un luogo assolutamente significativo che deve la sua realizzazione grazie ad Ernesto Pellegrini, ex presidente dell’inter che ha voluto fortemente inaugurare questo posto in onore di Ruben, una persona in difficoltà morta di stenti in una baracca alla periferia di Milano 50 anni fa dopo una vita vissuta di duro lavoro. Oggi questo ristorante vuole essere un omaggio a Ruben e allo stesso tempo a tutti coloro che si sentono abbandonati nella loro stessa città affinché possa essere dimostrato che è necessario e vitale essere attenti ai bisogni di chi è in difficoltà.

Le 500 persone che saranno ospitate nel ristorante di via Gonin saranno selezionate da parrocchie, associazioni di volontariato e centri di ascolto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>