Philipp Plein inaugura il flagship store in Montenapoleone

di Loretta Martino Commenta

PHILIPP-PLEIN-via-Montenapoleone-53Si conclude oggi 25 giugno la settimana della moda milanese che vede l’uomo protagonista indiscusso delle passerelle. Presentate le nuove collezioni Primavera/Estate 2015 delle più importanti maison d’alta moda ed ecco che sono sempre più numerosi i brand e gli atelier che scelgono questo particolare periodo dell’anno per inaugurare nuove boutique, ne sono un esempio i brand Philipp Plein e Brioni.

Philipp Plein sceglie Milano per la seconda volta; dopo aver aperto la nuova boutique in Via della Spiga nel 2012 a distanza di soli 2 anni è pronta a tagliare il nastro nel nuovissimo store di Via Montenapoleone 12 che diventa così il flagship store del marchio di abbigliamento tedesco.

Il negozio si sviluppa su una superficie di 150 metri quadrati ed è stato progettato dallo stesso stilista in collaborazione con lo studio milanese di architettura per rendere l’ambiente di grande impatto. Lo spazio è stato pensato per ospitare interamente la nuova collezione donna e bambino con accessori, scarpe e gioielli mentre lo store in Via della Spiga sarà destinata esclusivamente alle collezioni uomo. Il concept del nuovo store è raffinato ed è caratterizzato da grossi blocchi di marmo con finiture d’acciaio, giochi di luce ed ombre, una selezione importante di materiali ed una cura dei dettagli che gioca molto sul contrasto tra le tonalità del bianco e del nero.

Il marchio tedesco ha sede a Lugano, è stato lanciato nel 2006 e in così pochi anni è riuscito a raggiungere un fatturato altissimo di oltre 200 milioni di euro nel 2013 mentre nel 2014 conta di superare addirittura la soglia dei 250 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>