Expo 2015, Padiglione Brasile, la rete delle culture

di La Redazione 0

Spread the love

 Tra i 147 paesi che hanno aderito ad uno dei più grandi eventi a livello mondiale, l’Expo 2015, presenta il suo nuovo progetto di padiglione il protagonista dei mondiali di calcio 2014, il Brasile. Il paese parteciperà all’Expo con un progetto firmato dallo Studio Arthur Casas che punta a sottolineare l’importanza del mix di culture e tradizioni insite nel territorio che si concretizza nell’immagine scelta dal padiglione, l’intreccio.

La rete è infatti considerato uno degli elementi essenziali scelto dal Brasile e simbolo di innovazione e sostenibilità perché visto come il tessuto interattivo capace di generare energia perché in continuo movimento originato dagli stessi visitatori. Il padiglione del Brasile sarà un viaggio tra quattro distinti cluster contenenti riso, caffé, cacao e frutta ovvero le quattro principali coltivazioni che hanno reso ricco questo territorio.

All’interno dello spazio non mancheranno certo momenti multimediali dati ad esempio da un’area multifunzionale con un auditorium e un foyer di video produzioni a parete. Al piano superiore ci saranno poi un’area business e una struttura a tunnel con contenuti in 3D che potranno essere attivati direttamente dai visitatori al loro ingresso.

L’ultimo viaggio sarà relativo al piano più alto del padiglione che ospiterà un ristorante in cui si potrà scoprire la diversità e la ricchezza della cucina brasiliana famosa per la sua diversità e ricchezza data dal continuo mix di ingredienti di posti lontani.

Anche il Padiglione del Brasile così come per tutti gli altri padiglioni dei paesi partecipanti potrà essere facilmente smontato, trasportato e rimontato a conclusione dell’Expo 2015 di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>