Mitarotonda, la musica di via Corridoni 37

di Sara 1

Da Gallini a Mitarotonda, come dire dal 1888 ai giorni nostri. Milano, zona 4 in parallelo al Corso di Porta Vittoria. Denominatore comune, gli strumenti musicali. La storia di Milano la si può raccontare anche partendo da una visuale inconsueta. I suoi negozi. Sembrano un dettaglio (metri quadri) a margine di un volume corposo (la città). In realtà, sanno essere anima che agglomera migliaia di altre anime più piccole. I passanti, i residenti, i turisti. Scarpe e passi: a farne la conta, si scrivono tomi. Su tomi.

Mitarotonda non fa eccezione alla regola: presente dal 1987, ha garantito continuità alla storia professionale di Gallini. Musica è armonia. Ritmo. In via Filippo Corridoni, al 37 (il Conservatorio sta a due passi), ce n’è a sufficienza. Il sito internet mette in chiaro: “Chiunque può entrare per dare un’occhiata, provare il diverso timbro dei pianoforti, prendere visione degli strumenti, degli spartiti e dei libri o anche solo chiedere informazioni”.

Peculiarità e garanzia: ciascun cliente è assistito dal personale di negozio con attenzione. Nulla è lasciato al caso. Non potrebbe essere altrimenti. Perchè in ambito musicale, è il particolare, la sfumatura a fare la differenza. E la differenza la fa chi tende alla perfezione. Vasta gamma di scelta, al Mitarotonda è possibile acquistare:

– Pianoforti nuovi e d’occasione
– Strumenti di tutti i tipi.
– Accessori quali corde, spalliere, mentoniere, ance etc.
– Carta da musica, album e quaderni
– Metronomi, leggii
– Libri che riguardano la musica e il suo rapporto con altre arti e discipline
– Oggettistica e materiale di cancelleria
– Dischi
– Spartiti e pubblicazioni musicali in un’offerta molto vasta

Laddove non ci fosse disponibilità immediata, Mitarotonda provvede all’ordine diretto e garantisce tempi brevi.

Altri servizi offerti da Mitarotonda:
– Noleggio di pianoforti per eventi
– Noleggio a privati di pianoforti e altri strumenti con possibilità di riscatto
– Accordatura, restauro, riparazione e valutazione di pianoforti usati
– Vendite con finanziamento
– Buoni Scuola
– Consegna a domicilio, su richiesta, di spartiti e partiture acquistate per ordine telefonico/telematico. Il costo del servizio è a partire da € 6 nell’area di Milano e da 9 € sul territorio nazionale, pagamento con Bonifico Bancario o Carta di credito. La spedizione parte a pagamento ricevuto.

L’unico paradosso? Che usciti da lì a tasche vuote, per una volta è musica per le orecchie!

Per info: [email protected]; [email protected]
Tel. 02.76002858 / 02.76003820 – Fax 02.76006511

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>