Madama Butterfly alla Scala per beneficenza

di La Redazione 0

Spread the love

Andrà in scena il prossimo 7 Dicembre la Prima della Madama Butterfly alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. I biglietti sono già in vendita dal 7 Ottobre e il ricavato della vendita verrà destinato a sostenere progetti sociali.

Il Comune di Milano insieme al Teatro alla Scala ormai da anni promuove l’iniziativa benefica che dirotta i proventi della serata all’Opera verso progetti dedicati a persone in difficoltà. Negli ultimi 5 anni l’iniziativa ha raccolto quasi 900 mila euro.

La vendita dei biglietti riservati al Comune per questo progetto speciale è partita proprio lo scorso 7 Ottobre. Il biglietto si può acquistare sul sito del Comune o sul sito del teatro. L’opera inaugurale della nuova stagione 2016-2017 sarà proprio la Madama Butterfly di Giacomo Puccini con la regia di Alvis Hermanis e la direzione di Riccardo Chailly.

Dal 2011 l’iniziativa La Scala della Solidarietà ha offerto a molti cittadini la possibilità di assistere alle rappresentazioni di Giovanna d’Arco di Vendi, Fidelio di Beethoven, Don Giovanni di Mozart, Lohengrin di Wagner e la Traviata di Verdi partecipando nel contempo al sostegno di progetti sociali. Il ricavato della vendita dei biglietti viene infatti interamente devoluto alla causa.

“Ci tenevo particolarmente a mantenere viva questa tradizione ormai consolidata, perché credo che si tratti di un’iniziativa davvero importante – ha detto il sindaco Giuseppe Sala – che dimostra ogni anno la voglia dei milanesi di contribuire a progetti concreti a favore delle persone più in difficoltà. I risultati ottenuti con le precedenti edizioni sono un indicatore forte di questa caratteristica di Milano, che con le Prime degli ultimi cinque anni ha raccolto oltre 860.000 euro.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>