Le 3 migliori gelaterie artigianali a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Dolce estivo per eccellenza, apprezzato però anche nella stagione fredda, il gelato è una ricetta tipica della pasticceria italiana e gustarne uno di qualità non è difficile. Oggi però vi aiutiamo con questa lista delle 3 migliori gelaterie artigianali a Milano, che abbiamo stilato seguendo i consigli del Corriere della Sera e di altri blog specializzati in cucina e pasticceria.

1. Gelateria Umberto

Si tratta di una delle più antiche gelaterie della città di Milano, aperta dal 1934.  A differenza di altri nomi che propongono un menù di gusti praticamente infinito, qui troverete una decina di gusti, tutti classici e tradizionali ma fatti in modo  eccellente. Consiglio: assaggiate la crema bianca al retrogusto di mandorla e la crema caramellata e pistacchio.

Gelateria Umberto
piazza Cinque Giornate, 4

LE 10 GELATERIE MIGLIORI DI MILANO

2. Il Massimo del Gelato

Si tratta anche in questo caso di una gelateria antica e rinomata per il suo menù di gusti particolari, dalle variazioni del cioccolato fino al gelato al pistacchio salato o quello alla mandorla con i pezzetti di frutta secca.

Il Massimo del Gelato
via Castelvetro, 18
piazza Risorgimento

LE GELATERIE DI MILANO SULLA MAPPA DELLA METRO

3. La Gelateria della Musica

Si trova in zona Navigli ed è sempre così affollata che servono i numeri come alla posta per riuscire a prendere una coppetta. Gusti straordinari, come le varianti del pistacchio (crudo, tostato, salato), la stracciatella invertita, la crema bianca al cardamomo e zenzero. Una sola visita evidentemente non basta.

La Gelateria della Musica
via Pestalozzi, 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>