A Milano il 5 luglio torna la Notte Bianca dei Saldi

di La Redazione 0

Spread the love

Tempo di saldi, tempo di affari. A Milano stanotte, mercoledì 5 luglio 2017, si festeggiano i saldi con una serata in cui tutti i negozi del centro resteranno aperti. L’iniziativa è firmata Ascobaires, l’associazione dei negozi di Corso Buenos Aires, ed è stata ribattezzata “Shopping sotto le stelle“.

Dunque in corso Buenos Aires, tutti i negozi la notte del 5 luglio saranno aperti e disponibili per chi vuole fare shopping sotto la luce della luna. Del resto,decondo quando emerge dai dati dei primi giorni, l’inizio dei saldi del 2017 è leggermente migliore del 7-8% rispetto ai dati dello scorso anno. Il motivo potrebbe essere riconducibile all’effetto Expo, che ancora si fa sentire e che ha fatto riscoprire la città di Milano agli stranieri, non solo asiatici. E poi c’è anche il fatto che ormai la gente aspetta i salti per acquistare a prezzi stracciati.

SALDI ESTATE 2017, QUANDO INIZIANO A MILANO

Secondo Gabriel Meghnagi, presidente di Ascobaires e della rete associativa vie milanesi Confcommercio:

Ci saranno ottime opportunità di acquisto per cittadini e turisti in un’atmosfera piacevole con i locali aperti. Finora, a sentire i commercianti della via, i saldi stanno andando bene, con un debutto sabato scorso estremamente positivo, +10% rispetto all’anno precedente. Stranamente il giorno successivo, domenica, ha segnato invece una flessione, ma complessivamente parliamo di un inizio saldi migliore del 7-8% rispetto al 2016.

Per quanto riguarda lo shopping non ci saranno iniziative particolari, anche perchè Corso Buenos Aires non può essere chiuso al traffico a causa delle tasse triplicate ma in ogni caso ci si aspetta che l’iniziativa abbia un notevole successo. E’ probabile anche che alcuni piccoli e medi commercianti riescano a proporre ulteriori ribassi sui prezzi per chi partecipa alla notte bianca dello shopping. Per i grandi marchi invece, che hanno cartellini già stampati, è più difficile ma non è escluso che si riesca a trovare buoni affari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>