Le 10 gelaterie migliori di Milano

di La Redazione 0

Spread the love

Dopo la mappa della metro delle gelaterie milanesi più interessanti scopriamo la classifica delle 10 gelaterie migliori di Milano stilata da Flawless. Si tratta di gelaterie artigianali che portano avanti una tradizione italiana apprezzata in tutto il mondo.

La grande città è capace di offrire una scelta immensa e scegliere le gelaterie migliori non è sempre facile in un panorama in continuo fermento. Molto dipende anche dalle preferenze personali e dalla specialità che propone la singola gelateria: tra chi punta sui grandi classici e chi osa con proposte più audaci, ce n’è davvero per tutti i gusti.

La Gelateria Della Musica

Questa gelateria offre gelati con nomi di cantanti o di canzoni celebri. La musica si sente in sottofondo ma si assaggia anche con il palato. Ci sono tre diversi negozi in città: in via Pestalozzi, in via Lomazzo e in via Abamonti.

Il Massimo del Gelato via Castelvetro

I gusti dei gelati variano ogni settimana, quelli alla frutta sono sorprendenti ma il vero cavallo di battaglia è il cioccolato. È di Peyrano, fornitore della Casa Reale da ben 101 anni.

Il Massimo del Gelato piazza Risorgimento

Un’altra gelateria da non perdere è quella in piazza Risorgimento con panchine in legno all’esterno su cui trascorrere una serata di ciarle tra amici, con un gelato in mano e un sorriso sulla bocca. Gli interni sono ricercati, con pavimenti in marmo e quadri antichi sui muri.

Pavé Gelati e Granite

Sia i gelati che le granite di questo storico laboratorio di pasticceria si ispirano ai celebri dolci che sforna e che lo hanno reso celebre: Tarte Tatin, Tè e Biscotti, Sbrisolona, Pane Burro 160, Tonka e così via. Cercatela su via Cesare Battisti.

La Pasqualina

Ha aperto a Milano solo nel 2014 ma vanta una lunga storia che comincia in Costiera Amalfitana, passa per le Langhe, attraversa i borghi più belli d’Italia. Si può ordinare il gelato a domicilio online. È in via De Amicis.

Biancolatte

Solo materie prime di qualità, frutta di stagione e latte fresco sono gli ingredienti dei gelati di Biancolatte. I gusti chiave: pistacchio, nocciola, buonbiscotto, cioccolato con gocce di fondente, stracciatella e yogurt. Ma anche i gusti alla frutta sono eccellenti. Si trova in via Turati.

Ciacco gelato senz’altro

Questa gelateria si trova su via Spadari e vanta preparazioni prive di qualunque additivo, né artificiale e né naturale: non solo si rinuncia a coloranti, conservanti e aromi aggiunti ma si evitano anche addensanti ed emulsionanti.

Gelato Giusto

La gelateria è gestita da Vittoria, un diploma all’Accademia di pasticceria francese di Londra e un sogno, quello di aprire un locale dove servire un gelato di alta pasticceria. Si trova in via San Gregorio, a pochi passi da corso Buenos Aires. Si produce il gelato giornalmente con ingredienti naturali e frutta fresca.

Gelateria Marghera

Sull’omonima via, questa gelateria ha sempre la coda. Oltre ai gelati propone deliziose torte gelato e dessert al bicchiere.

Ice Dream Gelato

Si trova su via Crescenzago e propone un menu da leccarsi i baffi. Tra i gusti da non perdere panna e miele con semi di papavero, mascarpone con noci e cioccolato, ricotta con mandorle e fichi.
Indimenticabili.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>