L’Hammam della Rosa: relax in viale Abruzzi

di La Redazione 1

Spread the love

Una pratica che viene da lontano e che affascina migliaia di persone di cultura diversa; arriva dai Paesi Mediorientali ma affonda le sue radici nell’antico mondo greco-romano. Si chiama hammam, meglio conosciuto come bagno turco.

È il luogo di elezione delle donne e degli uomini arabi che ricreano i propri rituali igienici, estetici, terapeutici ma soprattutto sociali. Nel rituale del hammam, bellezza e benessere, cura del corpo e relax della mente si mescolano.

L’Hammam della Rosa in viale Abruzzi è il primo autentico hammam di Milano.

Come nei più antichi hammam mediorientali e magrebini, uomini e donne hanno la possibilità di recarsi al bagno turco per ritrovare la gioia di dedicarsi del tempo.

Inizialmente riservato alle donne, al tradizionale hammam femminile aperto tutto il giorno dal martedì alla domenica e ad alcune proposte dedicate agli uomini, si sono aggiunti anche gli speciali percorsi dedicati alle coppie.

Sofà, tappeti berberi, arazzi uzbeki, tavolini in ferro battuto e zelij compongono questa magica oasi di relax e benessere dove si può godere dei benefici del hammam, fatto secondo la tradizione, che vuole il passaggio da varie stanze dalla più fredda alla più calda con diversa concentrazione di vapore e temperatura.

Il Percorso della Rosa è quello del bagno turco tradizionale. L’obiettivo del percorso è quello di rilassarsi sia con il corpo che con la mente. Abbandonato l’orologio e dimenticato lo stress, ci si assicura una quiete assoluta, tante coccole e il relax più completo. Per questo motivo è necessario disporre di almeno un paio d’ore di tempo per godere pienamente del trattamento.

Eventuali attese tra un trattamento e l’altro diventano l’occasione per rilassarsi e socializzare comodamente adagiati sulle panche in marmo del tepidarium (westya), sorseggiando thè alla menta e gustando la raffinata pasticceria araba. Nei Paesi di origine è tradizionalmente utilizzato come luogo d’incontro per riunirsi in occasione dei festeggiamenti di addio al nubilato o celibato.

L’Hammam è anche in coppia. Se volete concedervi un pomeriggio di relax senza rinunciare alla compagnia della vostra dolce metà e soprattutto senza spostarvi da Milano, Hammam della Rosa vi offre  la possibilità di dedicarvi al benessere in coppia nella sua unica cornice orientale.

I prezzi:

per l’hammam femminile il percorso della rosa tradizionale di circa 2 ore costa 60 euro;

per l’hammam di coppia il percorso rosa tradizionale Lei&Lui costa 120 euro in totatel

Hammam della Rosa

Viale Abruzzi 15

02.29411653

www.hammamdellarosa.com

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>