Corso di yoga prenatale a Milano

di La Redazione 0

Tutte le future mamme possono approfittare del nuovo corso di yoga prenatale a Milano: lo Spazio Garibaldi accoglie sessioni di yoga promosse da Wearessential e dedicate alle neomamme che vogliono affrontare un parto naturale nella piena consapevolezza del proprio corpo.

Le lezioni si tengono negli spazi polifunzionali di corso Garibaldi 77, nel cuore di Brera. Sono gestiti dal brand di abbigliamento Wearessential che ha creato una zona dedicata alla pratica di yoga e pilates. Tra i nuovi corsi offerti c’è appunto lo yoga prenatale.

Gli incontri dal titolo Yoga for a Mindful birth sono previsti con diversi orari a scelta, per venire incontro alle esigenze di tutte le mamme: il lunedì dalle 17.30 alle 18.30 con l’insegnante Barbara Gruich; il martedì dalle 18 alle 19 e il giovedì dalle 11 alle 12 con l’insegnante Marialaura Bonfanti. Ambedue sono istruttrici specializzate con lunga esperienza nel settore dell’insegnamento dello yoga e nelle tematiche femminili applicate alla disciplina.

Il principio dello yoga prenatale si basa sul presupposto che la donna in dolce attesa sia in contatto con uno strato più profondo di sé, connesso al mistero della vita. Questa connessione è quello che si cerca di far emergere durante gli incontri in modo che la donna possa vivere il momento della nascita di suo figlio in tutta la sua pienezza. Attraverso sessioni di rilassamento e respirazione si impara anche a ridurre i dolori del travaglio e a gestire il parto con una consapevolezza maggiore.

Durante gli incontri dunque si punterà suu respirazione, canto e massaggio allo scopo di rendere la donna consapevole del proprio corpo, capace di indurre in se stessa uno stato di rilassamento profondo e diventare più fiduciosa nelle proprie capacità di ascolto di sé.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>