A Milano il temporary store dedicato al panettone

di La Redazione 0

Spread the love

Ha aperto a Milano il temporary store dedicato al panettone, il dolce più tradizionale delle feste che è originario proprio di questa città. Il nuovo pop up store di trova in corso Garibaldi 42 e sarà aperto per tutto il mese di Ottobre a partire dalle 10 del mattino fino alle 20 con orario continuato.

Al Natale mancano 76 giorni e già il conto alla rovescia è iniziato da un pezzo quindi non è mai troppo presto per pensare al panettone. Nello store si potranno ammirare e soprattutto assaggiare i panettoni speciali creati dai maestri pasticceri finalisti al Panettone Day, che è ormai arrivato alla sua sesta edizione.

Si tratta di un concorso di pasticceria artigianale a tema e naturalmente il tema è il celebre dolce meneghino, che i migliori pasticceri d’Italia, selezionati tra centinaia di partecipanti, sono stato chiamati a rivisitare in chiave nuova e originale.

Il vincitore sarà proclamato da una giuria composta da Iginio Massari, Mara Nocilla, Gino Fabbri, Maurizio Santin e Davide Paolini. Intanto i visitatori del temporary store avrano l’opportunità di assaggiare le ricette più tradizionali oltre agli abbinamenti audaci e ai sapori sperimentali ideati dai finalisti del concorso.

Lo shop rimarrà aperto solo un mese e chiuderà i battenti il prossimo 31 Ottobre, in concomitanza con la chiusura di Expo 2015, quindi non lasciatevi ingannare dalla stagionalità tipicamente natalizia del panettone, il momento giusto per assaggiarlo è questo mese.

Qualche degustazione dal non perdere? Il panettone ai frutti di bosco, quello alla nocciola, al caffè e cioccolato bianco, con fondente e pistacchio, agli agrumi, con cedro candito nel miele, con cioccolato e pere candite. Ce n’è davvero per tutti i gusti, anche i più avventurosi ed esigenti.

Photo | Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>