Pasticceria martesana

di La Redazione 1

Spread the love

Cioccolato, stracciatella, crema chantilly, pan di spagna. Se il solo pensiero di questi ingredienti vi fa venire l’acquolina in bocca allora dovete fare un salto alla Pasticceria Martesana, in via Cagliero 14. Questa pasticceria nasce a Milano nel 1968 quando il naviglio Martesana scorreva ancora interamente a vista. Da allora è gestita con la stessa passione e seguendo pochi e semplici principi: qualità, creatività, bellezza. Vincenzo Santoro, classe 1952, è il titolare insieme alla moglie Marcella. La loro è una famiglia pugliese che ha dato molto alla pasticceria lombarda: eccellenza senza frontiere.

L‘atmosfera calda e accogliente e la qualità dei prodotti sono gli elementi distintivi di un luogo dove è impossibile resistere alla magia di profumi, colori, forme e soprattutto del gusto. La pasticceria prepara dolci capaci di ingolosire alla sola vista, la scelta è ampia e composita. L’offerta spazia infatti dalla pasticceria tradizionale a quella più innovativa, scegliendo i migliori prodotti e offrendone sempre di nuovi: frutto di tradizione, cultura e sapere.

La Pasticceria Martesana sforna ogni giorno deliziosi dolci: dieci tipi di prodotti per la colazione e specialità mignon esposte al banco; inoltre si possono trovare dalle idee regalo ai cesti natalizi o pasquali, dai catering ai caffe break, splendide e raffinate bomboniere.

E poi anche scatole di praline, gelatine e biscotti della casa; cesti e confezioni regalo; piccoli gadget abbinati a dolci, tutto confezionato in modo innovativo, pratico e di grande effetto.

Le feste sono un rito e sono rispettate con molta cura; qui potete trovare panettoni, veneziane e colombe sia classici che ricoperti e decorati con grande raffinatezza e rigorosamente artigianali. E poi battesimi, matrimoni, lauree, anniversari: ogni ricorrenza merita di essere ricordata con un pensiero speciale.

Premiata come Miglior pasticceria d’Italia nel 2009 è l’unica in città a far parte dell’Accademia Pasticceri Italiani (AMPI). Nel 2011 ha conquistato anche la medaglia d’argento ai campionati mondiali di pasticceria svolti a Lione.

Via Cagliero 14

02.66986634

www.pasticceriamartesana.com

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>