Dove comprare cioccolatini artigianali a Milano

di La Redazione 0

Spread the love

San Valentino è alle porte e forse anche voi siete i tradizionali romantici che regalano fiori e cioccolatini. In questo caso, vi veniamo in aiuto con una liste dei migliori negozi di Milano dove acquistare cioccolato artigianale, praline, cioccolatini e altre delizie e golosità per tutti i gusti. A parte inegozi di brand famosi ormai diffusi in tutt italia, come Venchi, Zaini, Lindt, qui trovate un elenco delle boteghe artigianali, alcune delle quali gestite da maitre chocolatier di fama internazionale.

> CIOCCOLATO PURO, LABORATORIO ARTIGIANALE DI CIOCCOLATO A MILANO

Negozio ARTE DEL CIOCCOLATO

E’ una boutique in cui praline, cioccolatini e barette di cioccolato sono esposte come gioielli in vetrina. La scelta è vastissima e tra i pezzi più originali ci sono proprio i gioielli di cioccolato, come gli orecchini, gli anelli i braccialetti. Ma ci sono anche idee per gli sposi come le bomboniere di cioccolato e le scatolette con fiocco.

> NEGOZI LINDT A MILANO

Negozio GUIDO GOBINO

Guido Gobino è un famso pasticcere piemontese. La sua rinomata cioccolateria è arrivata anche a Milano con la sua eccellente qualità. Da provare la crema spalmabile al gianduia e ovviamente tutto l’assortimento dei gianduiotti, i mini-fogli di cioccolato, le tavolette e tante altre delizie. E non dimenticate di assaggiare le tazze di cioccolata calda, tipiche della tradizione torinese, da sorseggiare durante le gelide giornate invernali.

NEUHAUS MAITRE CHOCOLATIER

Anche a Milano esiste il negozio della celebre scuola di cioccolateria belga che nella sua vetrina vanta un enorme assortimento di cioccolatini e praline: gianduia glassato, praline classica con nocciolina tritata, conetto di gianduia, bicchierino di coccolato fondente con crema gianduia e caffè.

Negozio ZAINI

Anche a Milano esiste un’azienda storica che fabbrica cioccolato. Zaini ha uno spaccioal pubblico in orario limitato ma vale la pena provare il suo cioccolato, che oltre ad essere buonissimo ha anche un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>