Il Ferragosto 2014 in città tra musei e spettacoli

di La Redazione 0


Per chi non è partito per le vacanze e si gode il fresco e il silenzio di Milano ecco alcune delle attività e degli eventi per trascorrere questo lungo ponte di Ferragosto 2014 tra musei, musica e spettacoli pronti a rallegrare milanesi e turisti. Decine di appuntamenti in vista, ecco allora i migliori da non perdere.

Le famiglie con bambini che restano a Milano anche il 15, il 16 e il 17 Agosto potranno contare su numerose attività all’Agorà dell’Expo Milano 2015 attraverso i viaggi alla scoperta dei paesi del mondo che producono riso, caffè, cacao e tante spezie. I bambini potranno giocare liberamente nella struttura di legno realizzata in occasione dell’Expo il venerdì pomeriggio e il sabato e la domenica anche di mattina e suddivisi in squadre e in compagnia di nonni e parenti potranno cimentarsi ad esplorare il mondo in compagnie della Mascotte di Expo.

E dopo aver scoperto l’itinerario di Leonardo e i suoi sotterranei tra gallerie, progetti civili e militari presso la Cascina Martesana sarà organizzata una grigliata di pesce con finale di anguriata popolare e saranno previsti giochi per bambini, balli, tornei di calcio e ping pong. Il Latinoamericando Expo si conclude il 15 Agosto con musica e ballo in piazza anche in pista coperta e persino giochi in scatola.

Un Ferragosto open anche per le mostre e i musei civici milanesi tra cui quello del Castello Sforzesco, il museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci e il Museo del Novecento.

Appuntamenti per grandi e piccini per trascorrere un ponte in compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>