Notte di San Lorenzo, gli appuntamenti a Milano

di La Redazione 0

Spread the love


Meno di 12 ore per alzare lo sguardo al cielo e aspettare di esprimere un desiderio guardando una stella cadente; è questa la tradizionale maniera di trascorrere la Notte di San Lorenzo e nonostante il meteo non sembri essere molto dalla parte dei milanesi, non mancano gli appuntamenti annuali perché anche con la pioggia il fascino della serata sarà assicurato.

Per ammirare le stelle cadenti, infatti, non servirà distendersi su di un prato ma sarà sufficiente recarsi al Planetario di Corso Venezia questa sera alle 21 per assistere alla conferenza sulle stelle cadenti e osservarle insieme in compagnia di una guida astronomica. L’appuntamento prima della festa ufficiale è previsto già per le 18.
In via Fratelli Zola, invece, meteo permettendo, si potranno osservare le stelle presso la Cascina Linterno , il ritrovo è previsto alle 21:15 presso la Chiesetta di Cascina Linterno e la partecipazione è assolutamente gratuita.

Anche l’Oasi Lipu di Cesano Maderno organizza una serata speciale, questa volta prevista per domenica 10 per osservare le stelle immersi nel silenzio della natura e avere così un campo di osservazione lontano dalle luci della città.
E infine lo studio delle costellazioni per un viaggio nell’infinità del cielo sarà possibile anche all’Expogate con workshop, video proiezioni e meeting perché le stelle saranno ancora una volta le uniche protagoniste della serata.
Insomma. nonostante Milano non sia in grado di offrire una spiaggia per godersi l’incanto delle stelle cadenti, si attrezza comunque per permettere ai pochi rimasti in città il piacere di vedere e imparare un mondo molto lontano dal nostro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>