Expo 2015, Padiglione Germania, i germogli delle idee

di La Redazione 0

Spread the love


Sempre attenta ai tempi da rispettare e all’organizzazione degli spazi e delle idee la Germania è il primo paese a dare il via alla costruzione del padiglione per l’Expo 2015 e posa la prima pietra di quello che sarà, tra i vari padiglioni dei paesi, il campo delle idee legate al futuro dell’alimentazione.

Il tema del padiglione della Germania all’Expo 2015 sarà infatti Fields of Ideas perché proporrà ai visitatori uno sguardo a quelle che potrebbero essere le nuove soluzioni tedesche sul futuro alimentare. Il paesaggio si colorerà di campi fertili e fecondi intervallati da prati in una struttura che vedrà l’intenso utilizzo di materiali tradizionali come i legnami locali e l’acciaio. I semi, infatti, matureranno fino a far germogliare e sviluppare alberi che saliranno in superficie tanto da creare un tetto di foglie.

La struttura che si svilupperà su uno spazio di quasi 5 mila metri quadrati per un’altezza di 12 metri sarà interamente realizzata con materiali leggeri con un doppio livello per evitare l’insorgere di code chilometriche e una grande terrazza chiusa da grandi ombrelli stilizzati a forma di fiore per lasciare che i visitatori possano rilassarsi gustando le specialità tedesche. Da qui si avrà una visione a 360 gradi dell’intero Expo e grazie alle sedute e tribune si potrà anche assistere agli eventi e spettacoli dedicati alla ricerca e all’innovazione tedesca.

La missione della Germania all’Expo 2015 sarà dunque quella di regalare ai visitatori l’immagine di un paese aperto, simpatico e nuovo, rispettoso della natura e delle nuove idee, di qui l’immagine dei “germogli di idee” che salgono dalla terra fino ad arrivare in superficie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>