Area giochi di plastica riciclata a Milano

di Sara Mostaccio Commenta

Educare alla responsabilità verso l’ambiente non è difficile, i bambini sono più ricettivi degli adulti e apprendono meglio attraverso il gioco: ecco come nasce la nuova area giochi di plastica riciclata a Milano, nel Parco delle Basiliche.

parco giochi in plastica ricilata

Il nuovo parco giochi è stato donato al comune dall’acqua minerale Levissima che ha realizzato la struttura servendosi di plastica riciclata su oltre 500 metri quadrati, attrezzati con torri e ponti, molle, un bilico, scivoli e altalene. Tutti i giochi sono stati realizzati utilizzando materiali di riciclo per insegnare ai bambini il valore dell’ecologia.

La nuova area dedicata ai piccoli sarà attiva a brevissimo, da Maggio 2016, a disposizione di tutti i giovanissimi frequentatori del parco nel centro della città. L’idea di base è quella di dimostrare come riciclare i materiali di scarto possa fornire nuove opportunità e offrire servizi e strutture rispettosi dell’ambiente e capaci di valorizzare aree di pubblica fruizione.

“Voglio ringraziare personalmente Levissima per questa donazione – ha dichiarato l’assessore al Verde Chiara Bisconti – che regalerà nuova bellezza a uno degli angoli più suggestivi della nostra città. In questi anni abbiamo sempre creduto a una positiva collaborazione tra pubblico e privato e questa nuova iniziativa ne è uno splendido esempio, anche grazie all’importante messaggio che veicola: guardare tutti ad un futuro più sostenibile.”

Così Levissima, insieme al Comune di Milano e ad Amsa, ha realizzato un progetto che si inscrive nel più ampio impegno dell’azienda sotto il profilo del rispetto per l’ambiente. Il messaggio di fondo è un invito a promuovere la raccolta differenziata e a riutilizzare la plastica che può essere riciclata all’infinito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>