Volantino Facile svela gli interessi di italiani e milanesi: che passione per l’elettronica!

di Gianni Puglisi 0

Spread the love

Dall’ultima analisi sui propri utenti portata a termine da Volantino Facile emergono dei dati davvero molto interessanti per quanto riguarda il settore dell’elettronica. Certo, il fatto che l’elettronica fosse una delle principali passioni degli italiani e dei milanesi non era certamente una novità. Che fosse quella più importante, però, nessuno l’aveva mai messo in evidenza.

E invece, secondo l’indagine svolta da Volantino Facile, si tratta proprio della categoria preferita dagli utenti che sono alla ricerca di offerte di elettronica a Milano e in tutte le altre città italiane. Pensate che l’elettronica è la categoria che ha coperto il 35% del traffico totale del 2017.

Uno scenario che si dimostra più o meno uguale in tutte le città italiane e che coinvolge direttamente anche Milano. Anche qui l’elettronica è la categoria più visitata di tutto il 2017, con ben il 34% delle ricerche. Il boom c’è stato a Napoli, dove ha coperto ben il 46% delle ricerche di offerte. Ovviamente sotto le festività natalizie, la corsa ai regali non che può influire sui dati relativi alla ricerca di offerte dei consumatori. E la categoria tech, ovviamente, aumenta ancora, con il picco di maggiore interesse che è stato individuato tra il 23 novembre e l’11 dicembre. Pensate che è stato registrato addirittura il 21% in più in confronto alla media mensile di quest’anno.

Il boom della categoria dell’elettronica equivale ad una maggiore fedeltà verso le insegne? Neanche a dirlo. Infatti, gli italiani non sono particolarmente affidabili e fedeli quando si tratta di insegne. Gli store più diffusi (Unieuro, Expert, Mediaworld, Euronics e Trony), infatti, presentano più o meno le stesse percentuali di popolarità. Insomma, è proprio vero che i consumatori, più che essere fedeli ad una ben precisa insegna piuttosto che ad un’altra, preferiscono seguire le offerte che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo.

Infografica a cura del sito di offerte e sconti Volantinofacile.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>