The One Milano, la fiera dell’abbigliamento di lusso

di Sara Mostaccio Commenta

Debuterrà il prossimo Febbraio 2017 la nuova fiera del pret-a-porter di lusso per la donna: si chiama The One Milano, è atteso dal 24 al 27 Febbraio. Il nuovo salone nasce dall’unione delle precedenti fiere Mifur e Mipap che si sono fuse insieme trasformandosi in una terza fiera più moderna e ad ampio raggio dedicata ad abbigliamento e accessori di lusso.

the one milano

L’occasione sarà ghiotta soprattutto per stilisti e buyer che potranno incontrarsi. Il pubblico potrà scoprire oltre 300 collezioni e muoversi in un ambiente internazionale. Saranno presenti paesi di tutto il mondo, sia dall’Europa, particolarmente da Francia, Regno Unito e Germania, sia dal resto del mondo, dagli Stati Uniti alla Russia passando per il Giappone, la Cina e la Corea.

Il presidente nazionale di Cna Federmoda, Luca Rinfreschi, ha commentato con queste parole la nuova iniziativa:

“Con questa collaborazione aggiungiamo un ulteriore tassello al programma di sostegno alla promozione delle nostre imprese. La nuova manifestazione offrirà la possibilità ad una ampia gamma di collezioni di trovare adeguato palcoscenico.”

Il nuovo salone The One Milano sarà articolato su 5 differenti percorsi espositivi che coprono l’intera gamma dell’abbigliamento e degli accessori femminili, inclusi tutti i dettagli sartoriali e produttivi.

Il primo percorso si chiama pret-a-poter e si suddivide in due branche, dal più classico al più moderno. Qui si raccontano le collezioni vere e proprie. Si passa poi al settore leisure, al settore glamour e a quello dedicato ai materiali e ai mezzi di produzione dunque pelli da pellicceria, cartamodelli, bottoni, tinture, stampe, conceria e macchine. Ci sarà molto da scoprire, per addetti ai lavori ma anche per appassionati e curiosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>